FOCUS SETTORE GIOVANILE – 11/12 GENNAIO 2025

Iniziano alcuni campionati mentre i più piccoli sono impegnati in diversi tornei in attesa dei gironi di ritorno

Primo weekend di gare per il vivaio rossoblù dopo la pausa natalizia. Molti campionati non sono ancora partiti ma abbiamo già alcuni interessanti resoconti dai campi da gioco

JUNIORES NAZIONALI: CARONNESE-INVERUNO 3-1

I cadetti rossoblu vincono sulla carta una partita importante con un avversario di tutto rispetto. Partita con qualche sbavatura ma una prestazione sopra le righe dei ragazzi di Mr Napolitano. Un cambio irregolare per la Caronnese potrebbe costare i tre punti ai rossoblù: attendiamo il responso del giudice sportivo.

ALLIEVI UNDER 17 REGIONALI: REAL CRESCENZAGO – CARONNESE 3-10

Fin da subito non c’è stata storia per il Real Crescenzago che dopo appena pochi minuti subisce il nostro primo goal di Tirloni che torna in campo dopo mesi dalla sua squalifica e segna un goal capolavoro su punizione con un mancino che non lascia scampo al portiere avversario. Lo 0-2 arriva poco dopo un calcio d’angolo battuto da Rosano: la palla giunge in area di rigore, la difesa di casa non riesce a liberare l’area e Rillo è il primo ad arrivare sulla palla calciando di prima intenzione sul palo più lontano. Lo 0-3 è di capitan Imburgia che da distanza ravvicinata dopo una parata del portiere che non trattiene ribadisce in scivolata la palla respinta dal portiere. Il 4-0 e il 5-0 sono due tiri in porta del bomber Buccafurni che calcia forte e non c’è nulla che blocchi la veemenza del nostro attaccante. Nella ripresa non ci fermiamo ed infatti dopo pochi minuti è Zeni che su un calcio di punizione anticipa tutti in area saltando di testa infilando il portiere sul primo palo: 0-6. Il settimo goal è doppietta per Rillo che si mette in mostra con una rovesciata che non lascia scampo al portiere. L’ottava e nona rete sono frutto di due azioni: una di Massaro che passata la metà campo si invola sulla fascia sinistra e insacca forte in porta mentre l’altra è un dribbling in area di rigore di Jamaa che non lascia respiro alla retroguardia casalinga. Il decimo goal è di Saccardi che dal limite calcia in porta e chiude le marcature. Negli ultimi 15 minuti è solo Real Crescenzago che realizza tre reti a causa di alcune nostre disattenzioni, stanchezza e poca lucidità in fase difensiva.

ALLIEVI UNDER 16 REGIONALI: CARONNESE-VERGIATESE 1-1

PRIMI CALCI 2017

Entrambe le squadre dell’anno 2017 hanno disputato il 1° Torneo “Marnate Gorla Citta’ di Rescaldina insieme a Marnate Gorla e al Pro Lissone. Sul campo da registrare un ottimo impegno e buon gioco: complimenti ai nostri bimbi.

Fabrizio Volontè per SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *