Un vero e proprio trionfo per la formazione rossoblù che centra l’obiettivo al suo primo anno di attività
La Caronnese ha scritto una pagina storica nel calcio della Serie E Marche LND, conquistando il titolo in un’appassionante finale che si è svolta ad Ancona sabato 11 maggio.
Dopo una stagione di eccellenti prestazioni che l’hanno vista dominare la classifica, la squadra rossoblù ha affrontato e superato brillantemente le fasi finali del torneo.
Nelle semifinali, la Caronnese ha affrontato l’AIA Pesaro, dimostrando una superiorità sia nella partita di andata che in quella di ritorno. La squadra ha mostrato un’ottima forma, elementi che le hanno permesso di accedere alla finale con determinazione e fiducia.
L’apice del torneo è stato raggiunto nella finale contro il Frogs Club, dove la Caronnese ha trionfato con un chiaro 2-0, consolidando il suo primato e dimostrando le proprie capacità offensive e difensive.
Questo trionfo non solo sottolinea l’eccellente lavoro svolto da tutto il team, ma pone anche la Caronnese La squadra capitanata da Federico D’oria come punto di riferimento nel panorama calcistico della Serie E.
La vittoria in questo campionato potrebbe aprire nuove porte e opportunità per il club, grazie alla promozione in Serie D, segnando l’inizio di un’era promettente.
Ricordiamo che la Caronnese ha inaugurato proprio in quetsa stagione la sua formazione eSports sostenendo l’impegno della LND verso l’inclusività e l’innovazione, mirando a superare barriere geografiche, sociali e fisiche e a promuovere i valori del calcio all’interno di una comunità giovane e appassionata, in linea proprio con i criteri ESG di cui si è fatta grande sostenitrice negli ultimi mesi.
E’ aperta nel contempo la finestra Academy rivolta a tutti i potenziali player che aspirano ad entrare nella Caronnes eSports. Per svolgere un provino contattare: Federico 3481687266 – Antonio 3312114314 – Davide 3317960305 – Lorenzo 3456373598.
Complimenti alla Caronnese per il successo meritato.
Fabrizio Volontè per SC Caronnese