La Caronnese presenta ufficialmente Vamara Sanogo, attaccante classe 1995
Nuovi rinforzi ancora in attacco per la Caronnese: a mister Gatti viene regalato un nuovo centravanti. Vamara Sanogo, attaccante francese, classe 1995, è un nuovo rinforzo dei rossoblù.
Nato a Saint Denis il 22 aprile 1995, Sanogo è cresciuto nelle giovanili del Metz prima di partire per l’avventura inglese, durante la quale ha vestito le maglie di Fleetwood Town nel 2015 e Nuneaton Borough nel 2016. Poi l’avventura in Polonia, quella che ha contraddistinto maggiormente la sua carriera.
Le parole di Sanogo: “Sono qui per aiutare la squadra a salire di livello”
“Ho giocato quasi tutta la mia carriera in Polonia in Serie A, con cui ho anche vinto il campionato con la maglia del Legia Varsavia. Ho giocato anche nella Dinamo Batumi in Georgia (lo stesso club dove ha giocato Kvicha Kvaratskhelia, stella del Napoli, ndr), Israele e il mio ultimo club è stato a Malta. Sono a Caronno per rilanciarmi e voglio fare bene”. “Sono stato contattato per venire ad aiutare la società a raggiungere l’obiettivo di salire di livello, ho trovato la sfida interessante e ho accettato questa sfida”.
Vamara Sanogo ha già avuto modo di vestire la maglia della Caronnese nelle ultime partite del girone d’andata, ma anche grazie al lavoro effettuato durante questo periodo di stop del campionato, ora ha avuto la possibilità di recuperare fisicamente e di migliorare il feeling con i compagni. Un giocatore di grande esperienza anche internazionale che sicuramente darà una mano importante a mister Roberto Gatti e a tutto il gruppo.
Fabio Donolato per SC Caronnese