Sozzi-gol, gli Allievi della Caronnese battono la Rhodense

SETTORE GIOVANILE, I RISULTATI DEL WEEKEND (12/13 FEBBRAIO)

Sozzi-gol, gli Allievi della Caronnese battono la Rhodense
Sozzi-gol, gli Allievi della Caronnese battono la Rhodense

Fine settimana positivo per i ragazzi delle nostre giovanili. Passi falsi solo per Juniores e Allievi 2006, ma sia i Giovanissimi che gli Allievi A regalano emozioni. I ragazzi di Fabio Infurna battono la capolista Rhodense e vedono il primo posto. Ottimo anche l’esordio regionale per i giovani di Federico Benedusi. Di seguito il resoconto del fine settimana.

JUNIORES NAZIONALE

Momento negativo per i ragazzi di Alessandro Munari, alla seconda sconfitta in altrettante partite in questo 2022. A Giussano la Vis Nova vince in due minuti, tra il 26’ e il 27’ del primo tempo, mentre i nostri ragazzi restano addirittura in nove uomini per le espulsioni di Gorla (a fine primo tempo) e Scotti a metà ripresa. Paradossalmente i rossoblù giocano meglio in inferiorità numerica, ma la rimonta è impossibile. Sabato serve subito una svolta, al Comunale arriva il Novara.

UNDER 17

Battuta la capolista e secondo posto in classifica. Domenica da incorniciare per i ragazzi di Fabio Infurna, che superano di misura (1-0) la Rhodense prima della classe. Gli Orange restano primi, ma ora con un solo punto di vantaggio, alzando bandiera bianca sul gol di Luca Sozzi, decisivo nella seconda frazione di gioco. Partita vera, combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. L’episodio decisivo ha permesso ai nostri ragazzi di strappare tre punti con pieno merito e ricevere l’applauso dei nostri sostenitori sugli spalti.

UNDER 16

Amaro in bocca, invece, per i classe 2006. L’under 16 protagonista in campo sabato pomeriggio, subito dopo la nostra prima squadra, è stata rimontata dalla Rhodense. Non sono bastati i gol di Matteo Ciavarella ed Emanuele Lucà nei primi venti minuti, il gol Orange sul finire di primo tempo ha acceso la miccia che ha permesso alla Rhodense di vincere in rimonta. Rossoblù sempre in zona playoff, domenica ci sarà la trasferta di Morazzone.

UNDER 15

Terno secco sulla ruota di Lainate. I nostri Giovanissimi vincono (0-3) e convincono in casa della Lainatese. Diego Salzano e Christian Pavan protagonisti nel primo tempo indirizzando la partita, chiusa definitivamente ad inizio ripresa dal gol di Angelo Sponsale. Primo posto praticamente impossibile da raggiungere, ma i nostri ragazzi si mantengono nelle zone nobili della classifica. E domenica c’è un’altra gara abbordabile, sulla carta, contro il Mariano terzultimo.

UNDER 14

Esordio da sogno per i ragazzi di Federico Benedusi nella categoria regionale. In un girone di ferro, i classe 2008 partono con una vittoria esterna (0-2) sul campo dell’Ardor Lazzate. Apre le danze Gabriele Cecco, chiude i giochi Edoardo Le Brasi. Tutto in cinque minuti a metà primo tempo. Domenica mattina l’esordio (regionale) in casa contro l’Accademia Inveruno che ha pareggiato, senza reti, a Seveso contro la Base 96.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.