COPPA ITALIA: CARONNESE VINCENTE CONTRO IL LEON

Secco 3-1 per i rossoblù. In gol Zibert, doppietta di Malvestio

Caronnese e Leon al Comunale di Caronno Pertusella

La Caronnese è pronta per la sua prima partita ufficiale tra le mura amiche. SI gioca la seconda partita di Coppa Italia: alle 16 in punto il direttore di gara Isaia Testa della sezione di Bergamo da il via a Caronnese-Leon.

Al 5′ Caronnese subito in vantaggio a seguito di un’azione corale partita da centrocampo: da un cross di Battistella la difesa del Leon si fa trovare impreparata, l’esperto ZIbert, al momento giusto e al posto giusto, recupera palla e calcia rasoterra alle spalle dell’estremo difensore avversario Foresti: è il vantaggio, 1-0.

Al 17′ Comelli ci prova da buona posizione con un tiro preciso e fortissimo dal limite dell’area ma il numero uno rossoblù Paloschi non si fa trovare impreparato e con un un colpo di reni respinge d’impeto.

Al 24′ Zibert con un corto rasoterra tira verso la porta: Foresti para a terra con facilità. Dopo il “cool in break” il Leon cerca di raggiungere il pareggio ma le azioni offensive della squadra diretta da MIster Joelson s’imbattono contro l’arcigna difesa caronnese, capace di annientare qualsiasi inserimento, anche sui ben quattro calci d’angolo consecutivi che si registrano intorno al 40′.

Al 41′ il raddoppio rossoblù: Canizzaro si smarca sulla tre quarti e calcia sicuro a pochi metri dalla linea di porta un rasoterra che Foresti respinge di piedi; sulla respinta Malvestio con tiro a palombella e a portiere battuto manda in porta (nulla può fare neanche il tentativo di un difensore di salvare palla sulla linea). Palla depositata in porta ed è 2-0.

Inizia la ripresa e subito rossoblù protagonisti: al 2′ Zibert crossa a centro area e Malvestio approfitta di un’indecisione difensiva per metterci la zampata: doppietta personale e 3-0 per la Caronnese.

Al 17′ Vassallo palla al piede entra in area e calcia con veemenza verso la porta ma Paloschi si supera e manda in angolo con grande tempismo.

Al 28′ per fallo di mano in area rossoblù il Leon guadagna un rigore. Dal dischetto Pelle insacca il 3-1.

Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale e una bella vittoria per la Caronnese.

TABELLINO

CARONNESE-LEON 3-1

CARONNESE: Paloschi, Battistella, Napoli (43′ st Sotelo), Galletti, Lofoco, Sorrentino, Malvestio (26′ st Brugnone), Cerreto (10′ st De Angelis), Colombo, Zibert, Canizzaro (18′ st Tondi). A disposizione: Vergani, Oliviero, Rosa, Corno, Pascale. All. Ferri

LEON: Foresti, Zaccaria (10′ st Trovato), Francolini (10′ st Galimberti),. Brambilla, Di Maggio, Bonalumi, Aldegani (35′ st Ghilardi), El Kadiri (10′ st Delle Fave), Ronchi (4′ st Vassallo), Pelle, Comelli. A disposizione: Bassi, Marzullo, Moncecchi, Gervasoni. All. Joelson

ARBITRO: Isaia Testa di Bergamo

ASSISTENTI: Simone Bonfanti di Milano e Marco Pedrinazzi di Legnano

RETI: 5’pt Zibert (Car), 41′ pt Malvestio (Car), 2′ st Malvestio (Car), 28′ st Pelle (Leon;r)

AMMONITI: Cerreto (C), De Angelis (C), Colombo (C), Napoli (C), Bonalumi (L), Ronchi (L), Galimberti (L)

ESPULSI:

Fabrizio Volontè per SC Caronnese

Mister Michele Ferri al termone della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *