ORAL CANCER DAY: DA ELITE ODONTOIATRICA LA PREVENZIONE TORNA PUNTUALE INSIEME ALLA CARONNESE

Anche quest’anno il Gruppo Élite Odontoiatrica sostiene l’Oral Cancer Day e la prevenzione del tumore del cavo orale al fianco dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), dando la possibilità a tutti i pazienti e agli sportivi di Caronnese Calcio (familiari compresi) di accedere gratuitamente alla visita specialistica di screening.

Giovedì 26 maggio, nello studio di Caronno Pertusella, sarà possibile effettuare una visita di prevenzione senza impegno che, oltre alla valutazione generale dello stato di salute della bocca, ha l’obiettivo di intercettare eventuali lesioni o microlesioni del cavo orale.

I pazienti verranno sottoposti infatti a un esame rapido, indolore e senza assunzione di farmaci, grazie all’ausilio di uno specifico strumento di screening che è in grado di valutare approfonditamente la bocca rispetto a un controllo a occhio nudo. Il team di professionisti Élite Odontoiatrica è a disposizione inoltre per consigli personalizzati e buone abitudini da adottare per mantenere la bocca in salute.

L’esperienza trentennale del Gruppo Élite Odontoiatrica nel campo della salute dentale e la consolidata sensibilizzazione alla prevenzione dell’Oral Cancer Day, che dal 2007 scende in campo con oltre 2500 studi odontoiatrici in tutta Italia, si uniscono per sostenere l’importanza delle attività di screening. Il tumore del cavo orale è una patologia diffusa: ogni anno sono circa 8000 gli italiani colpiti da questa forma di tumore.

La prevenzione è fondamentale per ridurre i fattori di rischio: oltre a sottoporsi a regolari e periodici controlli specialistici, è consigliabile mantenere uno stile di vita sano, eliminando il fumo e alcol e ponendo attenzione all’alimentazione e all’igiene orale.

Chiamaci per maggiori informazioni e per prenotare una visita gratuita nel nostro studio grazie alla convenzione con la Caronnese che copre sia gli atleti che tutti i familiari.

ELITE ODONTOIATRICA

Corso Italia 990

21042 Caronno Pertusella (VA)

Telefono 02 9658114

Email: segreteria.caronno@eliteodontoiatrica.it

Sito web: eliteodontoiatrica.it

Direttore Sanitario: Dott. Paolo Bozzoli – Iscrizione all’Albo degli Odontoiatri di Varese n. 01315

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.