Un passato nel calcio dei grandi, un grande professionista al servizio dei rossoblù
Continua la campagna di rafforzamento della Caronnese: dopo l’annuncio di mister Michele Ferri: lo staff si arricchisce dell’esperienza di Ciro Improta, nuovo preparatore atletico della Prima squadra per la stagione 2024/2025.
CHI È CIRO IMPROTA
Preparatore atletico da 30 anni, con un’esperienza che è andata crescendo stagione dopo stagione. È partito dal calcio dei dilettanti, passato dalla Solbiatese, prima di vivere l’esperienza della Serie C a Varese. Poi, 15 anni di soddisfazioni con la Pro Sesto e le esperienze al Lecco e al Saronno di Enrico Preziosi. E altre avventure a Darfo Boario, Sant’Angelo e nelle giovanili del Monza. Arriva dall’ultima stagione vissuta alla Sestese, avversario che abbiamo incrociato nel girone di Eccellenza dell’ultima stagione sportiva.
LE SUE PAROLE
“Sono qui a Caronno grazie a mister Ferri: è stato con me a Varese, dove ci siamo conosciuti e stimati sin dal primo giorno. È stato lui a chiedermi di seguirlo in questa sua nuova avventura e non ho dubitato un secondo: ho accettato subito, conoscendo il passato di questa società prestigiosa, ma anche i progetti futuri che sono stati messi in cantiere, alcuni dei quali sono già partiti nel pieno entusiasmo della dirigenza”. “Mi sono già messo al lavoro – ha concluso Improta – andandomi a studiare lo storico degli infortuni dei giocatori della rosa, per i quali ho già stabilito delle tabelle di allenamento personalizzato, così da portarli all’inizio della preparazione nelle migliori condizioni possibili”.
Fabio Donolato per SC Caronnese