Il Settore Giovanile della Caronnese vive una giornata memorabile dal punto di vista dei risultati. Se la crescita dei ragazzi è infatti innegabile e il divertimento è sempre assicurato, i risultati portano anche in dote entusiasmo. Il bilancio complessivo lascia a bocca aperta: nessuna sconfitta in 11 match giocati, con ben 8 vittorie, alcune delle quali ricche di emozioni e 3 pareggi. Guardiamo insieme il recap delle gare del weekend.
JUNIORES REGIONALI | ACCADEMIA BUSTESE-CARONNESE 0-2
Bella vittoria esterna per la Juniores rossoblu a Busto Garolfo: l’Accademia Bustese si deve arrendere al possesso palla ospite e non riesce a rimediare alle reti di Rosa e De Milato, che consentono alla Caronnese di salire a quota 15 punti in classifica e di guardare con entusiasmo ai prossimi match di campionato.
ALLIEVI 2008 | CARONNESE-SC UNITED 4-3
Grandissima reazione d’orgoglio per gli Allievi 2008, che riescono a sovvertire le sorti del match contro la SC United. Il 4-3 finale è frutto infatti di un clamoroso ribaltone. Nella prima frazione, gli ospiti sfruttano le disattenzioni e la poca aggressività dei rossoblu per portarsi sul doppio vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa cambiano subito marcia e accorciano le distanze con Rillo. L’1-3 non demoralizza la Caronnese, che ribalta la partita con la doppietta di Buccafurni e la rete del pareggio di El Fkak. La vittoria in remuntada consente ai rossoblu di guardare con fiducia ed entusiasmo al prosieguo del campionato.
ALLIEVI 2009 | VIGHIGNOLO-CARONNESE 2-3
Inverte la rotta la formazione Allievi 2009 guidata da mister Leo. I rossoblu riescono ad avere la meglio del Vighignolo per 3-2. Buona partenza per la Caronnese, con personalità, ma i padroni di casa sfruttano una distrazione per presentarsi dal dischetto, dove però Tassone riesce a ipnotizzare l’avversario. Passano 5′ e il risultato cambia con l’incornata precisa di Barassi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A firmare l’1-2 ravvicinato è Bartesaghi, bravo a depositare in rete un tap in ravvicinato. Il Vighignolo non ci sta e pareggia al 35′, poi riesce addirittura a pareggiarla nella ripresa. La Caronnese però non ci sta e Marangoni inventa un gran gol da posizione defilata regalando i 3 punti in una partita molto tesa contrassegnata anche dalle espulsioni per proteste di mister Leo e di Santos e da un arbitraggio rivedibile.
GIOVANISSIMI 2010 | SARONNO-CARONNESE 0-3
Nuova vittoria per i Giovanissimi 2010 che “espugnano” Saronno in un match molto teso e combattuto nonostante quanto dica lo 0-3 finale. La settima vittoria in campionato conferma il primato dei ragazzi di mister Calderone, che devono continua per questa strada per continuare a stupire e a divertirsi.
GIOVANISSIMI 2011 | SOLBIATESE-CARONNESE 1-2
Match ad alta tensione quello dei Giovanissimi 2011: il match clou di giornata si disputava a Solbiate tra i padroni di casa e la Caronnese. Al termine di una partita tirata, si impongono gli ospiti per 2-1. Dopo un primo tempo equilibrato, i rossoblu salgono in campo, dominano e sprecano tanto. La rete di capitan Borsellino viene però vanificata dal pari su rigore dei padroni di casa, beffardo per una formazione che aveva fin lì sciupato più volte il doppio vantaggio. A siglare il definitivo 2-1 è però Monticelli, freddo e lucido su calcio di rigore a chiudere la pratica e a conquistare 3 punti che valgono il primo allungo stagionale.
ESORDIENTI 2012 | CARONNESE-SAN MICHELE
Buon pareggio per gli Esordienti 2012 contro il San Michele. Match equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre, con i rossoblu che si sono portati avanti nella terza frazione ma vengono raggiunti nell’ultimo tempo.
ESORDIENTI 2013 | CARONNESE-SOLBIATESE
Grande agonismo e bel gioco sono i protagonisti dello spettacolare pareggio per 3-3 tra gli esordienti rossoblu e la Solbiatese. Le squadre si sono equivalse in campo senza far mancare divertimento e fairplay.
PULCINI 2014 | CARONNESE-AIROLDI
Grande prova di compattezza e spirito di squadra per i Pulcini 2014 rossoblu. Contro l’Airoldi, squadra ben messa in campo e coriacea, i primi 2 tempi sono infatti finiti in parità con il portiere rossoblu Gabriele grande protagonista. Poi si esalta la squadra che riesce a portare a casa una vittoria meritata vincendo gli altri 2 tempi.
PULCINI 2015 | CARONNESE-ARDOR
Partita casalinga e bel gioco espresso in campo dai 2015 rossoblu: i “pulcini” si sono imposti contro l’Ardor Lazzate, dimostrando voglia di vincere e buone trame.
PRIMI CALCI 2016 | ARDOR CARONNESE
Continua il percorso di crescita dei Primi Calcio 2016, che si divertono ben figurando contro l’Ardor.
PRIMI CALCI 2017 BLU | GRUPPO SPORTIVO ROBUR-CARONNESE
Sorrisi e buoni progressi messi in campo dalla formazione “blu” dei Primi Calci. Contro il Gruppo Sportivo Robur termina con un pareggio, con i piccoli calciatori caronnesi capaci di vincere 2 tempi su 4.
PRIMI CALCI 2017 ROSSA | CARONNESE-ARDOR
Continua il percorso di crescita dei Primi Calci: la formazione “rossa” torna in campo dopo il turno di riposo e riesce a strappare una vittoria contro l’Ardor. Buona la prova dei baby rossoblu che dimostrano che progressi e divertimento possono andare di pari passo.
PICCOLI AMICI | EAGLES CAR-CARONNESE
Prima trasferta stagionale per i Piccoli Amici rossoblu che si sono divertiti e fatti valere sul campo di Caronno Varesino. Contro le Eagles Car una giornata di sport e sano divertimento.
Enrico Gorgoglione per SC Caronnese