Resoconto di altissimo livello quello del Settore Giovanile della Caronnese. Il bilancio delle partite disputate tra sabato e domenica parla di 8 vittorie e 3 sconfitte, ma conferma gli importanti passi in avanti fatti vedere finora dalle formazioni rossoblu. Crescita, spirito di squadra e divertimento, abbinate ai risultati, sono la ricetta perfetta per la maturazione di giovani calciatori di belle speranze.
JUNIORES REGIONALI | FRANCE SPORT-CARONNESE 0-4
Conferma di aver individuato la quadra giusta la Juniores rossoblu, che si impone in trasferta sul campo del France Sport. Il 4-0 finale testimonia il divario tra le due squadre e porta le firme di Savino – autore di una doppietta –, di De Angelis e Inviti. La confortante vittoria porta la Caronnese a quota 11 punti a ridosso della zona playoff e tiene il morale alto in vista dell’impegno casalingo di sabato prossimo contro l’Ispra Calcio.
ALLIEVI 2008 | CARONNESE-MEDA 0-1
Sconfitta di misura e inaspettata per i rossoblu che cedono contro il Meda e restano fermi a 14 punti in classifica. Risultato beffardo per una squadra che ha espresso un bel gioco e ha creato tante occasioni da gol. Il palo e un pizzico di imprecisione hanno impedito di sbloccare il risultato. Quando il punteggio sembrava ormai fermo sullo 0-0, il Meda è riuscito ad approfittare di una disattenzione difensiva e a siglare lo 0-1 finale. Il rammarico in casa rossoblu è tanto ma bisogna lavorare proprio per evitare le disattenzioni e per chiudere le partite.
ALLIEVI 2009 | SESTESE-CARONNESE 7-1
Giornata storta per gli Allievi 2009, che non riescono a trovare il bandolo della matassa contro una Sestese ben messa in campo. Il 7-1 finale è un risultato da dimenticare alla svelta per imparare dai propri errori. La sconfitta allontana i rossoblu dalla zona playoff ma si può recuperare presto terreno, già a partire da domenica nel match contro la Lainatese.
GIOVANISSIMI 2010 | VALLE OLONA-CARONNESE 1-4
Continua la marcia trionfale dei Giovanissimi 2010 rossoblu, che trionfano anche in trasferta contro il Valle Olona. L’1-4 finale porta le firme di Pedoto nel primo tempo e di Staropoli ed Elli nella ripresa. È lo stesso Elli a siglare la rete che mette in ghiaccio la partita e consente ai ragazzi di mister Calderone di salire al primo posto in classifica a pari punti con Amor Sportiva e Solbiatese ma con una differenza reti peggiore rispetto alla squadra di Saronno. Il prossimo turno contro il Morazzone sarà sfida importante per capire le ambizioni di classifica dei rossoblu.
GIOVANISSIMI 2011 | AMOR SPORTIVA-CARONNESE 0-16
Prestazione “esagerata” dei Giovanissimi 2011 rossoblu, che su un campo ai limiti della praticabilità portano a casa una vittoria importante per il morale e per la differenza reti. Il 16-0 finale è contro la malcapitata Amor Sportiva di Saronno. Le reti sono state realizzate da un folto gruppo di marcatori, a dimostrazione dell’ottima performance corale di tutta la squadra: triplette di Crobu e Maroni, doppiette di Brichese, Colombo, Urbano e Zaccato e gol di Basile e Signorelli. La netta vittoria di Saronno proietta i rossoblu al primo posto in classifica a punteggio pieno e con una partita in meno. Contro l’Azzurra Mozzate l’obiettivo dei Giovanissimi è consolidare il primo posto in vista degli scontri diretti decisivi.
ESORDIENTI 2012 | CARONNESE-CARIOCA
Partita tesa e ricca di colpi di scena per gli Esordienti 2012 rossoblu, che con caparbietà riescono ad avere la meglio di un Carioca ben messo in campo. Il 3-2 finale premia i progressi della squadra di casa e lascia ben sperare per i prossimi impegni in programma.
ESORDIENTI 2013 | CARONNESE-MARNATE GORLA
Sorride ai colori rossoblu il match casalingo degli Esordienti 2013 contro il Marnate Gorla. L’ottima prestazione offerta sul campo porta in dote la vittoria di tutti i 4 tempi di gioco previsti e una buona dose di fiducia per il prosieguo del campionato.
PULCINI 2014 | CARONNESE-BORSANESE
Più forte anche dalla sorte avversa la formazione dei Pulcini 2014. Contro i pari età della Borsanese, i baby rossoblu riescono a vincere 3 tempi nonostante i numerosi legni colpiti e una palla che talvolta non ne voleva sapere di entrare. La caparbietà però non è mai mancata e si rivede nei due portieri a cui è dedicata la copertina di giornata. Il primo è stato infatti autore di una grande parata che ha consentito ai rossoblu di chiudere il secondo tempo in vantaggio di 1 gol, il secondo che, stanco dei “compiti” da portiere, ha indossato i panni del bomber di razza mettendo a segno 2 gol da attaccante.
PULCINI 2015 | CARONNESE-AMOR SPORTIVA
Obiettivo vittoria centrato anche per i Pulcini 2015, che superano l’Amor Sportiva in tutti i tempi di gioco previsti. La crescita del gruppo rossoblu è visibile a genitori e dirigenza e i risultati sono solo una logica conseguenza del lavoro svolto di settimana in settimana.
PRIMI CALCI 2017 BLU | CARONNESE-AMOR SPORTIVA
Sconfitta sul campo ma non nello spirito per i Primi Calci “Blu” 2017, a cui l’impegno non è mai mancato contro l’Amor Sportiva Saronno. Dopo aver vinto il primo tempo, i rossoblu hanno perso gli altri 2 per un risultato negativo che però non scalfisce la voglia di migliorare e di tornare in campo dei baby rossoblu.
PRIMI CALCI 2017 ROSSA | CARONNESE -ARDOR
Di segno opposto la performance dei Primi Calci “Rossi”, capaci di ben figurare contro l’Ardor di Busto Arsizio. Non è mancato il divertimento in una partita che ha visto protagonista l’intera squadra nei 3 tempi vinti con risultati abbastanza netti.
Enrico Gorgoglione per SC Caronnese