Non si arresta il percorso di crescita del Settore Giovanile rossoblu. Nonostante intemperie e freddo, i baby giocatori della Caronnese continuano a incantare e a raccogliere risultati e prestazioni in giro per la Lombardia. Scopriamo insieme tutti i risultati del weekend appena trascorso.
JUNIORES | GERENZANESE-CARONNESE
Non è potuta scendere in campo la Juniores rossoblu contro la Gerenzanese. Il match sarà recuperato nel corso della stagione.
ALLIEVI U17 | CARONNESE-CASTELLO CITTÀ DI CANTÙ 2-2
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per gli Allievi Under 17: rossoblu padroni del campo nella prima frazione anche grazie alla doppietta di capitan Imburgia. Al rientro dagli spogliatoi i canturini prima accorciano le distanze e poi, approfittando della superiorità numerica, impattano sul 2-2 complice anche qualche svagatezza di troppo della squadra di casa. Il pareggio serve a far riflettere sulla condotta di gara e a lavorare con maggiore intensità in vista del complicato impegno contro la Vigor Milano.
ALLIEVI U16 | PREGNANESE-CARONNESE 0-2
Mantengono il contatto con le zone nobili della classifica gli Allievi Under 16 della Caronnese, abili a superare in trasferta la Pregnanese. La fase di studio dura appena 12 minuti, poi ci pensa Marangoni a rompere gli indugi procurandosi un rigore poi trasformato da Lombardo. Lo stesso rossoblu è protagonista del gol del raddoppio nella ripresa, visto che serve l’assist per l’accorrente Pedroncin. Il 2-0 restituisce morale e voglia di preparare al meglio l’impegno contro la Cedratese.
GIOVANISSIMI U15 | AMOR SPORTIVA-CARONNESE 3-0
La sconfitta, prima o poi, doveva arrivare a rovinare i piani rossoblu. Cade proprio nello scontro diretto contro l’Amor Sportiva la formazione giovanissimi rossoblu, che capitola di fronte a una squadra in grado di mostrare la propria superiorità. Finisce 3-0 per i ragazzi di Saronno, chiamati ora a consolidare il primato in classifica.
GIOVANISSIMI U14 | LONATE CEPPINO-CARONNESE 1-5
Non sembrano volersi fermare i Giovanissimi Under 14 rossoblu, che strapazzano il Lonate Ceppino con un 1-5 perentorio. A incanalare il match ci pensa subito un autogol dopo appena 300 secondi, poi Lonate reagisce e impatta con una rete su punizione. Il pari subito rinvigorisce la Caronnese, che con Borsellino prima e Maroni poi si portano sul doppio vantaggio. Nella ripresa, poi, Lonate Ceppino prova a proiettarsi in avanti, ma non solo non riesce a ribaltare il match, ma ha anche subito altri 2 gol ad opera di Borsellino. La vittoria consolida quindi il primato in classifica in vista dei prossimi match.
ESORDIENTI U13 | CARONNESE-VALCERESIO
Non c’erano certo le migliori condizioni per giocare, eppure gli Esordienti 2013 sono riusciti a portare a casa una bella vittoria contro il Valceresio. A decidere le sorti del match è stato il terzo tempo disputato al “Comunale”.
ESORDIENTI U12 | CARONNESE-ARDOR
La nebbia non ha fermato gli Esordienti Under 12,che contro l’Ardor Busto sono riusciti a vincere tutti i tempi disputati e a segnare 8 gol.
PULCINI U11 | CARONNESE-AMOR SPORTIVA
Partita complicata peri Pulcini 2014 rossoblu opposti a una Amor Sportiva ben messa in campo e forte fisicamente. 3 i tempi chiusi in parità a testimonianza di un match equilibrato deciso da un gol nella terza frazione giocata sul piano della forza fisica. Per i baby rossoblu ci sarà tempo per rifarsi e continuare a crescere.
PULCINI U10 | CARONNESE-AZZURRA MOZZATE
Obiettivo vittoria rimandato ma crescita comunque garantita per i Pulcini classe 2015. Contro l’Azzurra Mozzate sono arrivati 2 pareggi e 2 sconfitte ma non sono mancati divertimento e applicazione.
PRIMI CALCI U9 | SOMMESE-CARONNESE
Chiamati agli “straordinari” i Primi Calci 2016 guidati da mister Cortecci: sabato l’impegno di campionato, caratterizzato da una partenza a rilento e di un finale in crescendo, domenica il torneo di Rescaldina, in cui i piccoli rossoblu hanno dimostrato tutto il loro spirito di collettività e lealtà sportiva.
PRIMI CALCI U8 “ROSSA” | CARONNESE-CALCIO OLGIATE
Il freddo non ha fermato i Primi Calci 2017: Caronnese e Calcio Olgiate si sono sfidate al Comunale dando vita a una bella partita, ricca di belle giocate. A vincere, come spesso accade in queste categorie, sono stati però impegno, divertimento e correttezza.
PRIMI CALCI U8 “BLU” | CEDRATESE-CARONNESE
Grande concentrazione e spirito di squadra per la formazione “blu” dei Primi Calci. Contro la Cedratese non sono mancati i momenti difficili in campo, ma i giovanissimi calciatori rossoblu hanno reagito mantenendo il risultato in equilibrio.
PICCOLI AMICI | CARONNESE-ANTONIANA
Chiude il programma l’impegno dei Piccoli Amici classe 2018 2019, che si sono divertiti a scendere in campo in una giornata speciale all’insegna della correttezza sportiva.
Enrico Gorgoglione per SC Caronnese