DERTHONA — CARONNESE

Riepilogo

TORTONA – Dopo sette partite la Caronnese torna al successo, espugnando il campo di Tortona. Battuta la quarta forza del campionato con un gol per tempo, trovando così le prime reti di questo 2022. Più che mai pesanti e importanti.

Scalise conferma il modulo delle settimane precedenti, pur con Galletti e Tunesi viste le squalifiche di Cosentino e Putzolu. L’avvio sorride al Derthona, ma al 16’ la Caronnese passa: azione da fermo e Arpino è come sempre pericolosissimo sfruttando il calcio piazzato e segnando il gol che sblocca la partita. La rete galvanizza i nostri ragazzi, ma ancora una volta manca il giusto cinismo. Vernocchi sbaglia una sorta di rigore in movimento, mentre Roberto Esposito calcia altissimo da buona posizione. A dieci minuti dal riposo il colpo di testa di Romairone è più che mai pericoloso, dall’altra parte Rocco sfiora il raddoppio con un tiro che finisce alto di un nulla.

La punta rossoblù, però, si riesce a riscattare in avvio di ripresa: lancio lungo che pesca Roberto Esposito, che salta il marcatore diretto e serve Rocco, che supera Teti con un preciso tocco sotto. Il Derthona prova a reagire ma il muro della Caronnese tiene ancora una volta e anzi i ragazzi di Scalise vanno anche vicini al 3-0 che avrebbe definitivamente chiuso il match. Nel finale il rosso a Filip per doppia ammonizione, mentre la Caronnese esulta per tre punti più che mai importanti. Ora la trasferta di Genova, mercoledì, per il recupero contro il Ligorna. Anche questo fondamentale per risalire la classifica.

 

DERTHONA-CARONNESE 0-2

DERTHONA (4-2-3-1): Teti; Gjura (25’ st Kanteh), Emiliano, Galliani, Luzzetti (21’ pt Speranza); Filip, Procopio; Otelé, Romairone (15’ st Colantonio), Saccà; Diallo. A disp.: Bertozzi, Imperato, Negri, Passage, Akouah, Casagrande. All.: Zichella.

CARONNESE (5-3-2): Ansaldi; Coghetto, Zeroli, Arpino, Galletti, De Lucca; F. Esposito (40’ st Cretti), Vernocchi, Tunesi (17’ st Diatta); R. Esposito (47’ st Boschetti), Rocco (29’ st Ballgjini, 42’ st Folla). A disp.: Angelina, Di Marco, Sardo, Corno.

ARBITRO: Bianchini di Terni.

MARCATORI: pt 16’ Arpino; st 9’ Rocco.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Espulso: 45’ st Filip (D) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Gjura, Colantonio, Emiliano, Procopio, F. Esposito, Coghetto. Angoli 7-2. Recupero 1’, 3’.

Dettagli

League Stagione
Serie D 2021-2022

Ground

STADIO "FAUSTO COPPI"

Risultati

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0