Con il morale alto dopo le ultime due vittorie, la Caronnese cerca ulteriore continuità e la prima vittoria casalinga ospitando il Vado. La formazione ligure arriva al Comunale con un ruolino di marcia fatto da quattro sconfitte consecutive, ma è avversario che non va affatto sottovalutato. All’andata, infatti, i rossoblù vinsero grazie alla doppietta di Sebastiano Aperi. Per la Caronnese subito a disposizione Riccardo Santi, ultimo arrivato sul mercato invernale.

Manuel Scalise: “La strada intrapresa è quella giusta”

Momento positivo che la Caronnese vuole continuare a cavalcare: “Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita, ma i ragazzi arrivano da due vittorie consecutive e questo è importante per il morale. Il percorso intrapreso è quello giusto, la strada è ancora lunga ma vogliamo fare un altro passo importante. Santi? È un rinforzo importante, già a disposizione per la partita di domani. Recuperiamo anche Corno, vogliamo fare bene e provare a riscattare la sconfitta dell’andata”, le parole del tecnico Manuel Scalise. Qui sotto l’intervista completa.

I nostri avversari – Il Vado

La squadra allenata da Matteo Solari è attualmente undicesima in campionato. 24 gol fatti e 33 reti subite, una retroguardia che soprattutto nell’ultimo periodo ha concesso qualcosa di troppo. Davanti le sorti offensive sono tutte nei piedi di Sebastiano Aperi, 10 gol in campionato e giustiziere della Caronnese all’andata. Davanti Loreto Lo Bosco ed Edoardo Capra danno esperienza e sostanza a una squadra che, rispetto allo scorso anno, ha alzato l’asticella. A Caronno Pertusella il Vado arriverà senza il suo centrale Alessio De Bode e senza il terzino classe 2002 Lorenzo Gandolfo, entrambi squalificati come mister Solari. Contando anche la gara d’andata, sono dieci i precedenti tra Caronnese e Vado: cinque vittorie lombarde, due successi liguri e tre pareggi.

I convocati

Portieri: Angelina Matteo, Ansaldi Matteo.

Difensori: Arpino Antonio, Coghetto Francesco, Cosentino Maurizio, De Lucca Davide, Galletti Andrea, Zeroli Bryan.

Centrocampisti: Cretti Mattia, Diatta Papa, Esposito Francesco, Putzolu Tommaso, Tunesi Mattia, Vernocchi Alessandro.

Attaccanti: Corno Federico, Esposito Roberto, Folla Gabriele, Rocco Daniele, Santi Riccardo, Sardo Samuel.

Il rigore di Roberto Esposito ci regala la prima gioia interna in campionato della stagione. Battuto il Vado, di seguito gli highlights del match grazie al nostro canale YouTube Caronnese Channel

Caronnese - Vado | fotogallery

Precedente
Successivo