Juniores Caronnese

FOCUS SETTORE GIOVANILE 30 MARZO

Juniores Caronnese

Calendario fortemente ridotto e tanti allenamenti per il Settore Giovanile della Caronnese, che ha visto impegnate nella settimana prima di Pasqua solo 2 formazioni. Il bilancio è, come spesso accade, in chiaroscuro. Appena un punto messo in cascina, infatti, dai rossoblu a fronte di 2 match giocati, ma si tratta di un punto d’oro e porta con sé liete notizie.

JUNIORES REGIONALI: CARONNESE-VERBANO CALCIO 1-1

Sabato di Pasqua con il brivido per la Juniores della Caronnese, impegnata nello scontro diretto contro il Verbano. Al “Comunale” di Caronno Pertusella, infatti, i giovani rossoblu hanno rischiato e non poco contro il Verbano Calcio, accontentandosi poi di un punto molto prezioso che rimanda ogni verdetto all’ultimo turno di campionato. L’1-1 finale porta la firma di Cerreto, abile al 32’ a superare l’estremo difensore ospite. È poi Brugnone con una sfortunata autorete a riportare la parità nel punteggio, ma è tanta la sofferenza per i colori rossoblu per una partita disputata dal 40’ del primo tempo in inferiorità numerica per la doppia ammonizione comminata a Soria.

La compattezza messa in campo contro il diretto avversario consente alla Caronnese di salire a quota 26 punti in classifica a 90 minuti dal termine della stagione. Intatte le distanze proprio dal Verbano fermo a 24 ma raggiunto dal Vittuone, che supera il Valceresio nello scontro diretto. Nell’ultimo turno la Caronnese sarà opposta al Saronno, ma attenderà di conoscere il proprio destino dall’incrocio dei risultati derivanti dagli altri campi. Una buona notizia arriva però non solo per le prestazioni di squadra, ma anche per quelle di un singolo. Manuel Russo, attaccante della Caronnese, è stato infatti selezionato da Sprint e Sport tra i migliori giocatori del mese di marzo.

ALLIEVI REGIONALI UNDER 16: BULGARO-CARONNESE 2-0

È scesa in campo mercoledì scorso la formazione degli Allievi Regionali U16 della Caronnese, a cui manca ormai solo la certezza matematica della disputa dei playout. I giovani rossoblu hanno ceduto al cospetto del Bulgaro, formazione che ha finora meritato il quarto posto in classifica in solitaria. Al “Comunale”di Caronno Pertusella termina 2-0 per gli ospiti. La Caronnese resta quindi ferma a quota 21 punti in classifica a 4 giornate dal termine.

Enrico Gorgoglione per SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *