Weekend in chiaroscuro per il settore giovanile della Caronnese. Nessuna vittoria e un solo pareggio per l’Agonistica, buoni risultati e prestazioni incoraggianti arrivano invece dalla pre-agonistica e dal settore di base. Scopriamo insieme tutti i risultati dell’ultimo weekend.
JUNIORES REGIONALI: RHODENSE-CARONNESE 2-2
Continua la crescita a suon di prestazioni la formazione caronnese impegnata nel campionato Juniores lombardo. I ragazzi di mister Mastrapasqua impattano sul 2-2 lontano dalle mura amiche contro la Rhodense. Autori delle reti caronnesi il “solito” Russo e Moroncini. Il pari esterno consente ai rossoblu di salire a quota 24 punti e di guardare con ottimismo agli ultimi 3 impegni stagionali.
ALLIEVI ELITE U17: CARONNESE-ACCADEMIA INTER 0-6 e CARONNESE-ARDOR LAZZATE 0-4
Sconfitta netta e prevedibile quella della formazione Allievi Elite Under 17 della Caronnese, che non è riuscita a fermare l’impetuosa avanzata dell’Accademia Inter. A Caronno termina 0-6 il match a favore degli ospiti che sono riusciti ad esprimere tutto il proprio potenziale. Sconfitta anche nel match di mercoledì sera contro l’Ardor Lazzate, che si impone per 4-0 nello scontro diretto.
ALLIEVI REGIONALI UNDER 16: CARONNESE-VIS NOVA GIUSSANO 1-3
Rende cara la pelle di fronte alla capolista Vis Nova Giussano la Caronnese impegnata nel campionato lombardo per gli Allievi Under 16. Al “Comunale”, la formazione prima della classe si impone per 3-1, ma i padroni di casa non hanno di certo sfigurato. Di Saccardi la rete rossoblu che rende il passivo meno amaro e fa ben sperare per la fine del campionato.
GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15: CACCIATORI DELLE ALPI-CARONNESE 2-0
Sconfitta a sorpresa nello scontro diretto per la Caronnese nel campionato riservato ai giovanissimi Under 15. I rossoblu escono infatti sconfitti dalla trasferta in casa dei Cacciatori delle Alpi, sinora mai vincenti in campionato e autori di soli 7 gol complessivi. Il 2-0 finale punisce oltre modo la formazione caronnese che ora occupa l’ultima piazza in classifica.
GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 14: GERENZANESE-CARONNESE 1-0
Sconfitta di misura per la Caronnese Under 14. I giovanissimi rossoblu cedono per 1-0 contro la Gerenzanese in un match equilibrato e combattuto.
ESORDIENTI 2011
Prestazione da incorniciare per gli Esordienti 2011 della Caronnese, che riescono a dare seguito a tutti i dettami tecnico tattici impartii da mister Giudici contro il Valle Olona. I rossoblu riescono a portare a casa tutti i tempi di gioco, segnando ben 9 gol, alcuni dei quali di pregevole fattura.
ESORDIENTI 2012
Maiuscola anche la prova degli Esordienti 2012 della Caronnese, che superano abbastanza nettamente i pari età della Robur Saronno, vincendo 3 tempi e mettendo a segno 7 gol.
PULCINI 2013
Punteggio uguale ma categoria diversa per la vittoria dei Pulcini 2013 della Caronnese contro l’Ardor di Busto Arsizio. Il risultato finale mette infatti in mostra tutti i progressi dei giovani rossoblu.
PULCINI 2014
Due match disputati nel giro di pochi giorni sono l’ottimo viatico per riscattare una prestazione opaca. Dopo la sconfitta rimediata nel weekend, i baby rossoblu 2014 guidati da mister Alberti si riscattano prontamente contro l’Airoldi di Origgio. Il 2-2 espresso dal campo è il frutto della grande crescita di un gruppo composto per il 50% da ragazzi che non avevano mai giocato a calcio prima e che prima di tutto mostrano voglia di apprendere e di dimostrare sul campo valori come fairplay e correttezza che valgono molto più di una vittoria.
PRIMI CALCI 2015
Partita impegnativa su un campo davvero ostico per i Primi Calci 2015 della Caronnese. Il match contro l’Oratorio Apostoli Busto Arsizio è stato infatti condizionato dalle difficoltà legate ai rimbalzi anomali della palla sul terreno di gioco. Ciononostante, l’impegno dei giovani rossoblu non è affatto mancato anche durante i rigori conclusivi.
PICCOLI AMICI 2017
Medesimo avversario, infine, per i Piccoli Amici 2017 della Caronnese, che si sono ben disimpegnati contro i pari età dell’Oratorio Apostoli di Busto Arsizio.
Enrico Gorgoglione per SC Caronnese