È di quattro vittorie e un solo pareggio l’ottimo bilancio del Settore Giovanile della Caronnese nel weekend di gare disputate tra il 5 e il 6 ottobre. Bottino pieno per tutto il settore agonistico ad eccezione della Juniores che pareggia ancora, amichevoli e tornei per il settore di base che comincia a muovere i primi passi importanti.
JUNIORES REGIONALI – Academy Uboldo-Caronnese 2-2
Cinque pareggi in cinque incontri per la Juniores della Caronnese. I rossoblu non riescono ad avere la meglio dell’Academy Uboldo e confermano un inizio di stagione all’insegna del segno “X”. I padroni di casa si rivelano difficili da affrontare, soprattutto su un terreno poco adatto alla categoria. All’intervallo, la Caronnese è sotto di una rete, ma la ribalta grazie ai suggerimenti del mister. Nei minuti di recupero la beffa finale, quando ormai la vittoria sembrava cosa fatta. Il gol dell’Uboldo rinvia l’appuntamento con il primo acuto stagionale, con la Caronnese che ci riproverà questa volta contro il Parabiago.
ALLIEVI UNDER 17 – Caronnese-Universal Solaro 3-2
Reazione maiuscola degli Allievi Under 17 della Caronnese, che dopo aver perso in casa contro il Real Crescenzago sfoderano una grande prova di squadra contro l’Universal Solaro e riescono a portare a casa 3 punti di fondamentale importanza. A decidere le sorti del match la doppietta di Frontini e il gol di Rosano. Da elogiare anche le prestazioni di Caldarelli, che si è distinto parando uno dei 2 rigori concessi dall’arbitro al Solaro e quelle di Elf Kak e Marouane.
ALLIEVI UNDER 16 – Faloppiese-Caronnese 0-1
Continua spedita la marcia degli Allievi 2009 della Caronnese, guidati da mister Leo. Sul difficile campo della Faloppiese, i rossoblu si impongono di “corto muso” in virtù della rete siglata da Santos. A rendere prezioso e importante il risultato il campo in non perfette condizioni e la voglia di mantenere la vetta in coabitazione con Cedratese e Morazzone. Nel prossimo match di campionato, Santos e compagni sfideranno la Rhodense tra le mura amiche per un big match d’alta quota che dirà tanto sul prosieguo del campionato.
GIOVANISSIMI UNDER 15 – Ardor ASD-Caronnese 0-4
Percorso netto e perfetto quello della Caronnese nel campionato riservato ai Giovanissimi Under 15. I rossoblu guidati da mister Calderone si impongono per 4-0 sul campo dell’Ardor ASD con le reti di Elli, Chiarelli, Bouchard e Zanni e mantengono la vetta in compagnia di altri 4 team. Il prossimo match vedrà i 2010 della Caronnese opposti al Super Jolly Tradate, formazione ancora ferma a 0 punti in classifica.
GIOVANISSIMI UNDER 14 – Valceresio-Caronnese 0-6
Fa 2 su 2 anche la formazione dei Giovanissimi Under 14 della Caronnese, che dopo la sosta per il ritiro della Pro Juventute riprende il proprio cammino con una vittoria larga. Il 6-0 finale è logica conseguenza di una partita senza sbavature, giocata con impegno e voglia di vincerla. Mattatore del match è Borsellino, autore di un poker, ma positive anche le firme di Signorelli e Zaccato. Nel prossimo match la Caronnese sfiderà l’Ardor ASD.
CARONNESE ESORDIENTI 2012
Impegno a Busto Arsizio per gli Esordienti 2012 della Caronnese, impegnati nel test amichevole contro l’Ardor. Quattro i tempi in programma, che sono serviti ai rossoblu per trovare altri spunti per lavorare sull’amalgama di un gruppo con qualche nuovo innesto e tanti veterani. Nel complesso, i rossoblu portano a casa un tempo sui 4 disputati, con 2 pareggi e una sconfitta.
CARONNESE ESORDIENTI 2013 Baranzatese-Caronnese
Ampi segnali di crescita per gli Esordienti 2013 della Caronnese, impegnati in amichevole contro la Baranzatese. Il risultato finale di 6-5 è frutto di un match molto combattuto, con un tempo vinto a testa e 2 pareggiati.
CARONNESE PULCINI 2014 Baranzatese–Caronnese
Prime partite anche per i Pulcini classe 2014 della Caronnese, che hanno affrontato la Baranzatese. L’imprecisione sotto porta non ha concesso un risultato più importante ai rossoblu che, pur giocando alla pari con gli avversari, hanno vinto un solo tempo sui quattro previsti.
CARONNESE PRIMI CALCI 2017
Tanto impegno e l’immancabile divertimento per i Primi Calci 2017 della Caronnese, che si sono cimentati nel torneo di Busto Arsizio divisi in squadre rossa e blu. La premiazione finale ha lasciato un importante ricordo e segna uno dei primi passi stagionali.
Enrico Gorgoglione per SC Caronnese