CARONNESE — VERGIATESE

Riepilogo

Inizia il girone di ritorno del campionato di Eccellenza e la Caronnese di Mister Ferri è ospite della Vergiatese. Campo in erba naturale, piuttosto sconnesso dopo la ghiacciata notturna di sabato notte e difficile da giocare per il tecnicismo della rosa rossoblù.

Nei primi sprazzi del match le squadre si studiano in campo ricercando il ritmo partita dopo la pausa di campionato mettendo in evidenza continui cambi di campo senza colpo ferire. La Caronnese effettua qualche timido inserimento in area ma poco c’è da registrare fino al 27′ quando, a seguito di una rimessa laterale, Sorrentino è protagonista di una girata al volo in controbalzo che sfiora il palo esterno. Allo scoccare della mezz’ora tocca a Colombo tirare in porta da buona posizione ma il tiro è intercettato all’ultimo istante da un difensore locale che permette al numero uno della Vergiatese DeMalija di parare a terra.

Passa un minuto e Doumbia, lanciato da Malvestio, serve a Colombo una buona palla che il bomber rossoblù calcia flebilmente in porta.

Il primo tempo si chiude con un’ottima occasione per la Caronnese: Doumbia, su cross di Romeo,  non finalizza a dovere sulla corta distanza, permettendo al portiere di casa di sventare l’occasione gol.

Nella ripresa ancora rossoblù in avanti con predominio della metacampo avversaria mentre la Vergiatese risulta pericolosa in un paio di occasioni.

Al 29′ c’è un bell’assist di Doumbia per Colombo che da posizione centrale di sinistro calcia sul fondo. Al 34′ Zibert in velocità non aggancia come dovrebbe un colpo di testa del neo entrato Corno. Al 40′ Okaingni dalla fascia destra intercetta Midaglia che tira forte e preciso verso la porta rossoblù dove Paloschi si supera respingendo al volo sopra la traversa. Un minuto dopo ancora padroni di casa pericolosi: a seguito di calcio d’angolo si crea una mischia in area e la palla sfila in ultimo a fil di palo.

Al 44′ l’undici di Mister Ferri è ancora in area vergiatese alla ricerca del gol: Cerreto dal limite sfiora la traversa (grande occasione!). Sul finale ci sono da registrare due chiare azioni sulle quali i rossoblù lamentano il rigore: prima un fallo di mano in area e poi un intervento deciso su Corno ma il direttore di gara lascia correre sulle proteste della panchina caronnese. Dopo quattro minuti di recupero Jon Alia emette il triplice fischio.

TABELLINO VERGIATESE-CARONNESE 0-0

VERGIATESE: Demalija, Ghilardi, Okaingni, Dal Santo, Sandrini, Colombo, Caricati (7′ st Russo), Midaglia, Vara, Sansone (37′ st Riccelli), Giuricich. A disposizione: Martignoni, Dellavedova, Morello, Tumino, Roncari, Costan. All. Rovrena

CARONNESE: Paloschi, Cerreto, Dilernia, Zibert, Galletti, Sorrentino, Malvestio (37′ st Paltrinieri), Cannizzaro (13′ st Savino), Colombo, Romeo (13′ st Corno), Doumbia. A disposizione: Vergani, Battistella, Lofoco, Napoli, Tondi, Oliviero. All. Michele Ferri

ARBITRO: Jon Alia

ASSISTENTI: Mouhamadoh Mansor Sall e Paolo Rossi

RETI: 

AMMONITI: Sansone (V), Russo (V), Zibert (C)

ESPULSI:

Fabrizio Volontè per SC Caronnese

Dettagli

League Stagione
Eccellenza 2024-2025

Ground

STADIO DI CARONNO PERTUSELLA

Risultati

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0