Ancora un bel test per i rossoblù. A segno Zibert. Dalla prossima settimana si fa sul serio
E’ stata l’ultima partita amichevole prima dell’inizio della stagione ufficiale quella disputata oggi dalla Caronnese di Mister Ferri al Comunale: di fronte la NovaRomentin (Ex RG Ticino).
La partita si apre al 7′ con Zibert che recupera palla e, complice il portiere ospite in uscita, prova la conclusione da quasi centrocampo ma il pallone viene deviato in angolo. A seguito del corner tocca a Lofoco essere pericoloso sottoporta.
All’11’ da un malinteso tra Lofoco e il numero uno rossoblù Paloschi la palla rimane pericolosa in area e ne approfitta subito Piscitella per andare in rete e passare in vantaggio: 0-1.
La Caronnese non demorde e un minuto dopo ZIbert è protagonista di una pericolosa conclusione dalla distanza che viene deviata in angolo: batte Napoli e Lofoco di testa impegna l’estremo difensore avversario Ferrante alla difficile respinta.
Qualche minuto più tardi tocca a Becerri, a seguito di punizione, mandare fuori di poco.
Al 29′ è sempre il rientrante Becerri a battere una precisa punizione che imbecca traversa e linea di porta: è scaltro Zibert ad essere “al posto giusto nel momento giusto” e a ribattere in rete pareggiando i conti: 1-1.
Nella ripresa la Caronnese è sempre attiva: Malvestio palla al piede, a seguito di una veloce azione dei rossoblù, s’invola in porta e solo l’intervento deciso di un difensore permette agli ospiti di evitare il potenziale gol. Anche Napoli ci prova subito dopo: il giocatore caronnese da buona posizione crossa a centro area ma non trova nessuno dei compagni per l’aggancio finale.
La NovaRomentin al 33′ ci prova con una bella conclusione dalla lunga distanza ma Paloschi tra i pali non si fa trovare impreparato e risponde “presente”!
Gli ospiti ci riprovano subito dopo, complice un calcio d’angolo che porta palla ad un centrocampista che dalla tre quarti spara alto sopra la traversa.
Al 41′ Zibert calcia un corner e pesca Napoli sul secondo palo che strozza troppo la conclusione
Al 43′ c’è una grossa opportunità per la NovaRomentin che approfitta di un’azione in contropiede per rendersi pericolosa ma Lofoco è bravo ad annientare l’incursione ospite. Sul finale tocca a Paloschi chiudere la partita parando una bella conclusione della squadra avversaria.
Mister Michele Ferri ai nostri microfoni è soddisfatto : “Bel test contro una squadra di Serie D. Abbiamo tenuto bene il campo contro un avversario con ottime individualità. Tutto merito dei ragazzi: andiamo avanti così! Ora ci prepariamo a fare sul serio da settimana prossima”.
La Caronnese inizierà ufficialmente la stagione 2024-2025 il prossimo 28 agosto con la Coppa Italia Eccellenza quando sarà ospite del Cazzagobornato in notturna (fischio d’inizio alle 20:30). La seconda partita di Coppa si disputerà invece al Comunale domenica 1 settembre alle 16 con Caronnese-Leon. Campionato al via domenica 8 settembre alle 15:30 con Vergiatese-Caronnese.
TABELLINO
CARONNESE-NOVAROMENTIN 1-1
RETI: 11′ pt Piscitella(N), 29′ pt Zibert (C)
CARONNESE: Paloschi, Battistella, Napoli, Zibert, Lofoco, Sorrentino, Malvestio, Cerreto, Colombo, Becerri, De Angelis. Entrati nel corso della partita: Cassulo, Galletti, Brugnone, Sotelo, Tondi, Canizzaro, Rosa, Pascale, Oliviero. All. Ferri
NOVAROMENTIN: Ferrante, Cannistrà, Svystelnyx, Saccà, Dodaro, Piscitella, Mollica, Chelli, Vernocchi, Bertoni, Altomonte. Entrati nel corso della partita: Agostino, Rosato, De Lorenzis, Rizzo, Bertelegni, Bugno, Gavin, Lattari, Sapone, Favale, Iacovo, Gerbino. All. Gonzales
Fabrizio Volontè per SC Caronnese