SENSAZIONI POSITIVE ALLA PRIMA USCITA STAGIONALE DELLA CARONNESE

Oggi si è tenuto il primo allenamento congiunto con la Nuova Sondrio

Urban Zibert alla prima uscita stagionale della Caronnese

La Caronnese è scesa in campo per la prima volta nella nuova stagione in un allenamento congiunto sul campo di Corso della Vittoria contro la Nuova Sondrio, formazione che disputerà il campionato di Serie D.

LA PARTITA – Mister Michele Ferri schiera il suo primo undici stagionale affidandosi a Paloschi tra i pali. Linea di difesa a quattro con Battistella, Lofoco, Sorrentino e Napoli. A centrocampo Malvestio, Zibert e Cerreto. Davanti Federico Corno alle spalle di Niccolò Colombo e Flavio Becerri. La Caronnese parte bene, con un paio di calci d’angolo guadagnati grazie a delle azioni offensive che hanno visto gli inserimenti di Corno e di Malvestio oltre al moto perpetuo di Becerri e Colombo che hanno agevolato gli inserimenti di Napoli e Cerreto. Ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con un gol a metà primo tempo da parte di Rossi. La Caronnese trova il pareggio sul finire del primo tempo con un bel pallonetto di Flavio Becerri. Nella ripresa tanti cambi e sperimentazioni tattiche da parte di mister Ferri, che prova con buoni risultati la difesa a 3. Il match, però, viene deciso dalla rete di Ferreira da azione di calcio d’angolo.

LE PAROLE DI MISTER FERRI
“Posso ritenermi soddisfatto della prova dei ragazzi – ha detto Michele Ferri, tecnico della Caronnese – nel primo tempo abbiamo giocato con il 4-3-1-2 che ci ha permesso di avere più spazio sulle fasce. Nella ripresa bene con lo schieramento a 3. Il risultato? Non posso essere deluso della prestazione dei miei ragazzi. I nostri avversari hanno iniziato a lavorare il 19 luglio, due settimane prima di noi. La tenuta fisica mi è sembrata buona ma sicuramente migliorabile. Certo, il caldo di oggi non ci ha aiutati: giocare con queste condizioni non è semplice per nessuno. Nel secondo tempo abbiamo avuto modo di cambiare qualche giocatore e i risultati si sono visti. Bene così, adesso qualche giorno di riposo e poi si ricomincia a lavorare”.

Fabio Donolato per SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *