Nuovo innesto nello staff di mister Roberto Gatti: è Antonio Luongo, nuovo preparatore dei portieri
Antonio Luongo è il nuovo preparatore dei portieri della Caronnese. Un elemento di grande esperienza, con un passato fitto di avventure in ruoli e categorie differenti. Dall’allenamento dei piccoli, passando per il calcio femminile, Antonio Luongo ha davvero vissuto mille vite professionali.
«A volte ci sono delle emozioni innate in ognuno di noi – ha raccontato Luongo – : per me allenare è una di queste. Così, già all’eta di 15 anni, non ho perso tempo e ho iniziato questo bellissimo percorso».
Alla Caronnese è stato chiamato per seguire i portieri della prima squadra, un gruppo ristretto ma di grande qualità composto da Mattia Paloschi, Francesco Quintiero ed Emanuele De Bono, a cui si è aggiunto in diverse occasioni anche il giovane Mattia Stocco, che sta crescendo accanto agli estremi difensori della prima squadra.
Antonio Luongo non è un semplice preparatore: fuori dal campo è anche impegnato nel sociale. Attraverso un’associazione collabora e aiuta i bambini negli ospedali regalandogli, attraverso la figura del bizzarro clown “Lampos”: «Io i bambini li porto a viaggiare nel tempo e il mio personaggio, Lampos, rispecchia la rapidità nel muoversi rapidamente da un posto all’altro. Il mio obiettivo è quello di regalare un sollievo ai bambini più bisognosi».
Precisione, serietà, entusiasmo, professionalità, capacità di organizzazione e attitudine al lavoro di gruppo: sono queste le caratteristiche che hanno spinto la Caronnese a chiamare Antonio Luongo, una persona motivata, intraprendente, flessibile, dinamica.
Un grande in bocca al lupo ad Antonio per questa nuova avventura in rossoblù, già iniziata da alcune settimane.
Fabio Donolato per SC CARONNESE