LA CARONNESE ANNUNCIA ANGELO BONFRISCO DIRIGENTE ADDETTO AGLI ARBITRI

Presentato il nuovo dirigente rossoblù, ex fischietto di Serie A: sarà addetto agli arbitri

Angelo Bonfrisco con il Presidente della S.C. Caronnese Egidio Terenziani

La Caronnese inizia il 2024 con un nuovo volto anche nel settore dirigenziale della prima squadra. Angelo Bonfrisco, ex direttore di gara nelle massime serie del calcio italiano, è il nuovo dirigente addetto agli arbitri.

Bonfrisco, nato a Monza il 12 aprile 1960, arriva alla Caronnese accolto dal Presidente Egidio Terenziani e dal direttore generale Emiliano Nitti. Bonfrisco avrà il compito di portare la propria competenza a supporto della squadra e dei giocatori per quanto riguarda i dettagli e le novità a livello di regolamento. Inoltre, l’impegno sarà più ampio con l’educazione all’arbitraggio che coinvolgerà anche i ragazzi del settore giovanile.

Le parole di Angelo Bonfrisco

“Sono molto contento di entrare a far parte della Caronnese – ha raccontato Bonfrisco -, qui ho sempre avuto delle belle esperienze e bei ricordi: mi piace il campo, ho trovato dei veri amici, per cui dopo la chiamata di Orfeo Zanforlin e quella di Emiliano Nitti non ho potuto dire di no. E poi quando si parla di calcio, non posso resistere. È sempre stato e sempre sarà il mio argomento di discussione principale”

“Alla Caronnese porto tutta la mia esperienza a questi ragazzi, ma sempre con tanta umiltà: qualunque categoria, che sia la Serie A o l’Eccellenza, ha le sue difficoltà, per questo porto la mia expertise con umiltà per dare una mano a tutta la società. Cosa dico ai tifosi della Caronnese? Non vedo l’ora di incontrarli e spero che aumentino sempre di più”.

“Ai ragazzi ho detto: curate il particolare, nutrizione e allenamento sono le cose più importanti per un atleta. E per loro che vivono il calcio a questa categoria è fondamentale farlo per crescere insieme per migliorare tutto il gruppo”.

Angelo Bonfrisco in carriera ha diretto più di 30 partite tra Serie A e Coppa Italia, 120 di Serie B e 80 di Serie C. Più di 250 gare a livello professionistico lo hanno reso uno dei più grandi esperti a livello di direzione di gara e del mondo arbitrale. Volto e opinionista per Telelombardia è anche collaboratore con RV Radio. Ex assessore allo sport al comune di Villasanta dal 2009 al 2013, Bonfrisco è stato anche allenatore, dirigente e istruttore arbitrale.

Fabio Donolato per SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *