RONCALLI — CARONNESE A.R. A

3^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

1

RONCALLI

    4

    CARONNESE 2000

      29/01/2017 | 11:00

      3^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

      Cronaca

      GLI ALLIEVI REGIONALI RIPARTONO CON IL BOTTO ESPUGNANDO IL CAMPO DEL RONCALLI

      RONCALLI – S.C. CARONNESE     1-4 (0-3)


      Formazione: Pappa, Masserini, Lamberti (al 17′ s.t. Maggioni), Albu (al 1′ s.t. De Carlo), Il Forte, Scotti (al 4′ s.t. Moschin), Boniardi (al 8′ s.t. Galimberti), Piccione, Cicoria (al 1′ s.t. Perotti), Barbera, Mariutti (al 13′ s.t. Pieri)

      A Disposizione: Scolfaro

      Allenatore: De Martino

      Marcatori: 9′ p.t. Piccione, 19′ p.t. Cicoria, 32′ p.t. Mariutti, 36′ s.t. Galimberti

      Ammoniti: Albu

      Espulsi: nessuno


      Nonostante si giocasse la 3^ giornata, per la Caronnese quella contro il Roncalli era la partita comunque del debutto in questo girone di ritorno a causa delle due soste forzate nelle precedenti giornate per impraticabilità del campo reso ghiacciato dal gelo.  Pertanto la maggiore preoccupazione per mister De Martino era rappresentata soprattutto dal poco minutaggio nelle gambe dei rossoblù e che avrebbe potuto condizionare l’incontro contro una squadra quella del Roncalli che avrebbe di certo posto un certa resistenza visto la sua delicata posizione di classifica e soprattutto perché reduci dalla sorprendente vittoria esterna sul difficilissimo campo della Lombardia Uno.

      Preoccupazioni che si sono dissolte appena dopo il fischio d’inizio, con la Caronnese che prende le redini del gioco schiacciando i padroni di casa nella loro metà campo e facendo così registrare sin dai minuti iniziali le prime 0ccasioni da rete.

      Al 3′ Boniardi s’invola dalla destra verso la porta avversaria su millimetrico lancio di Piccione, controllo della palla sulla corsa e tiro immediato che  viene però respinto dal portiere che copre bene il primo palo. Non passa che un minuto che è Mariutti a rendersi pericoloso finalizzando di testa un cross dalla destra dello scatenato Boniardi.

      Il goal è nell’aria e al 9′ lo realizza Piccione: punizione dalla trequarti di Scotti, il suo cross dopo una serie di rimpalli in area viene respinto dalla difesa ma la palla è recuperata al limite dal centrocampista rossoblù che calcia in porta e complice anche una deviazione, colpisce il palo e s’insacca per lo 0-1.

      Il momento del forcing rossoblù non si placa ma anzi prende sempre più vigore grazie alle continue percussioni sulla destra dell’asse Boniardi/Masserini e sulla sinistra di Mariutti/Lamberti ed è proprio quest’ultimo a rendersi pericoloso al 15′ quando superando in corsa ed in dribbling due avversari s’invola verso la porta avversaria ed anziché provare la conclusione pecca di generosità ed appoggia al centro nella speranza di trovare un compagno che non c’è e l’azione da rete sfuma.

      Non tarda però ad arrivare il goal del raddoppio grazie ad uno svarione difensivo al 19′ dei padroni di casa: rinvio del portiere che colpisce sulla schiena un proprio compagno, Cicoria recupera prontamente la palla e s’invola verso la porta ed a tu per tu con l’estremo difensore lo infila sul secondo palo.

      Al 22′ si registra il primo ed unico tiro in porta del Roncalli grazie ad un tiro dalla lunga distanza ma che non impensierisce l’attento Pappa.

      Altra incursione dalla destra di Boniardi ed altro goal al 32′ della Caronnese con Mariutti che ne raccoglie il cross ed appoggia in rete per lo 0-3 di fine primo tempo.

      Sempre per dare minutaggio a tutti i giocatori, mister De Martino inizia la giostra dei cambi sin ed al 15′ del s.t. la squadra rossoblù è cambiata per 6/11 ma il tema della partita non cambia.

      Fatti eccezione i primi minuti di assetto dei rossoblù ed ad un paio di incursioni pericolose del Roncalli che sfiora la segnatura, la Caronnese dal 10′ in poi schiaccia nuovamente gli avversari nella loro metà campo ma non riesce contrariamente al primo tempo, a concretizzare le diverse occasioni da rete che riesce a costruire.

      La partita sembra quindi trascinarsi fino alla fine sul risultato maturato nella prima frazione di gara sennonché Maggioni vede il taglio di Galimberti e lo raggiunge con un perfetto lancio, la punta rossoblù scarta avversario e portiere ed appoggia in rete.

      Nei minuti di recupero arriva anche la segnatura fortunosa dei padroni di casa che realizzano quindi il punto della bandiera per 1-4 finale di partita.

      Con due partite da recuperare, la Caronnese conferma così il secondo posto in classifica pronta ad affrontare la Pro Patria nel primo recupero di mercoledì 1 Febbraio.

      _____________________________________________________ Bruno Bianchi

       

      Dettagli

      DataOraCampionatoStagione
      29/01/201711:00ALLIEVI REGIONALI A2016/2017

      SquadraGoals
      RONCALLI1
      CARONNESE4

      RONCALLI

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000

      CARONNESE

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000
      TIRI IN PORTA
      0
      0
      TIRI FUORI
      0
      0
      FALLI
      0
      0
      CALCI D'ANGOLO
      0
      0
      FUORIGIOCO
      0
      0
      GOALS
      0
      0
      AMMONIZIONI
      0
      0
      ESPULSIONI
      0
      0