PERGOLETTESE vs CARONNESE J.N.

5^ GIORNATA - GIORONE DI ANDATA

1

PERGOLETTESE

    1

    CARONNESE J.N.

      14/10/2017 | 15:30
      CAMPO COMUNALE PERGOLETTESE

      5^ GIORNATA - GIORONE DI ANDATA

      Cronaca

      PAREGGIO MERITATO ED IMPORTANTE PER I ROSSOBLÚ CONTRO UNA CORIACEA PERGOLETTESE

      PERGOLETTESE – S.C. CARONNESE  1-1 (1-1)


      Formazione: 1 Tomic, 2 Puzziferri (al 33′ s.t. 14 Masserini), 3 Caprioli, 4 Piccione, 5 Il Forte, 6 Scotti, 7 Caccia (al 13′ s.t. 20 Marangoni), 8 Pieri (al 13′ s.t. 17 Albu), 9 Perotti (al 39′ s.t. 19 Cicoria), 10 Baca, 11 Mariutti (al 13′ s.t. 18 Beretta)

      A disposizione: 12 Pappa, 13 Maggioni, 15 Stella, 16 De Carlo 

      Allenatore: A. Vecchio

      Marcatori: al 19′ p.t. Caccia

      Ammoniti: Perotti

      Espulsi: nessuno


      Al termine della partita tutti d’accordo a considerare il punto esterno conquistato dai cadetti rossoblù come un punto importante quanto meritato perché la Caronnese oggi ha dovuto confrontarsi in quel di Ripalta Cremasca, contro una forte Pergolettese che si è contraddistinta per il buon livello del gioco espresso, compattezza di squadra ed apprezzabile qualità tecnica.

      I gialloblù Uberti e Morello nei primi minuti di gioco, hanno veramente messo in difficoltà il centrocampo ed impegnato non poco la retroguardia rossoblù colpendo anche una treversa all’8′, finché la Caronnese non ha saputo prendere le contromisure alla pressione iniziale dei padroni di casa ed allora ha potuto rendersi pericolosa al 10′ quando un lungo e preciso lancio di Scotti viene raccolto dalla corrente Mariutti sulla fascia sinistra, appoggio su Baca che dal limite lascia partire un velenoso tiro che sfiora di poco il palo alla destra di Vatteroni.

      Le due squadre a questo punto sembrano affrontarsi in perfetto equilibrio per pericolosità ed intensità ma è bastata una perfetta azione di rimessa della Caronnese perché tale equilibrio si rompesse al 19′: involata sulla sinistra del solito Mariutti che imbecca con un preciso passaggio il taglio di Baca che crossa sul secondo palo per il puntuale Caccia, mezza rovesciata e goal per l’1-0 rossoblù.

      Da questo momento il filo conduttore della gara cambia con la Pergolettese impegnata in forcing a recuperare il risultato e la Caronnese che comunque senza troppo affanno controlla l’avversario, attenta a ripartire in velocità.

      Infatti c’è voluta solo una disattenzione difensiva della Caronnese a permettere alla Pergolettese di raggiungere il pareggio con Morello al 39′.

      Ultimo sussurro al 44′ con Pieri che dal limite lascia partire un forte tiro, che esalata la bravura di Vatteroni che in volo e con la mano di richiamo devia in angolo.

      Nonostante nel secondo tempo le due porte rimangono inviolate, la seconda frazione di gara è ancora più entusiasmante con entrambe le squadre impegnate a fare proprio il risultato, creando numerose occasioni da rete.

      Al 2′ ed al 3′ la Caronnese si fa pericolosa prima con Mariutti e poi Perotti, al 4′ è la squadra di casa a sfiorare il vantaggio sempre con l’immarcabile Morello, che con un’azione solitaria entra in area di rigore ed all’altezza del dischetto in posizione favorevole lascia però partire un forte ma impreciso tiro che si perde alto sul fondo.

      Ancora due ghiotte occasioni mancate dalla Pergolettese a cui la Caronnese controbatte al 20′ con Perotti che dai 25 metri lascia partire un insidioso tiro indirizzato nel sette ma che l’estremo difensore gialloblù devia ancora in angolo.

      La partita si fa sempre più coinvolgente ed incerta dando la sensazione che da un minuto all’altro una delle due compagini possa passare in vantaggio. 

      Si arriva agli ultimi minuti di gara eppure il risultato non si sblocca con la Pergolettese che sembra però accusare la fatica per la tanta corsa fatta in tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa permettendo così alla Caronnese di prendere le redini del gioco negli ultimi minuti finali, tanto da sfiorare il goal al 48′ con Cicoria che lascia partire dal limite un insidioso tiro che sfiora di pochissimo il palo di Vatteroni oramai battuto, dando anche l’illusione della rete.

      Triplice fischio finale ed applausi per tutti i protagonisti in campo, autori oggi di un’avvincente e bella partita, ricca di contenuti tecnici e di valori tattici.

      —————————————————————————- Bruno Bianchi 

       

      Dettagli

      DataOraCampionatoStagione
      14/10/201715:30JUNIORES NAZIONALI2017/2018

      Stadio

      CAMPO COMUNALE PERGOLETTESE

      SquadraGoals
      PERGOLETTESE1
      CARONNESE1

      PERGOLETTESE

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000

      CARONNESE

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000
      TIRI IN PORTA
      0
      0
      TIRI FUORI
      0
      0
      FALLI
      0
      0
      CALCI D'ANGOLO
      0
      0
      FUORIGIOCO
      0
      0
      GOALS
      0
      0
      AMMONIZIONI
      0
      0
      ESPULSIONI
      0
      0