INTER vs CARONNESE A.R. A

29^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

1

ACCADEMIA INTER

    1

    CARONNESE 2000

      23/04/2017 | 11:15

      29^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

      Cronaca

      UN PAREGGIO PER I ROSSOBLÚ DAL SAPORE DI VITTORIA ASSOLUTA DEL GIRONE

      ACCADEMIA INTER – S.C. CARONNESE   1-1 (1-0)


      Formazione: Pappa, Masserini, Maggioni (al 25′ s.t. Galimberti), Albu, Il Forte, Scotti, Pieri (al 22′ s.t. Calabria), Piccione, Cicoria, Barbera, Mariutti

      A Disposizione: Scolfaro, Moschin, Lamberti, De Carlo, Stella

      Allenatore: De Martino

      Marcatori: al 35′ s.t. Piccione

      Ammoniti: Barbera, Cicoria

      Espulsi: nessuno


      Bisogna attendere ancora gli 80′ minuti della partita di recupero tra Bresso e Rhodense per decretare la vittoria finale dei rossoblù in questo avvincente ed appassionante campionato regionale del girone A.

      Quella giocata sul campo dell’Accademia Inter è stata veramente una partita al cardiopalma dove fino a cinque minuti dalla fine la Caronnese stava buttando al vento tutti i sacrifici e gli sforzi fatti in questa lunga stagione e che l’ha vista meritatamente protagonista e per lunghi tratti al vertice della classifica del girone.

      Anche se ad oggi non c’è la matematica ed ufficiale certezza della vittoria finale di questo girone, le 11 reti di differenza a favore della Caronnese nei confronti del Bresso fa ben sperare nel buon esito finale di questo campionato.

      La partita inizia subito in salita per i rossoblù che solo dopo 8 minuti di gioco passano in svantaggio. Come spesso è accaduto in questo campionato, al minimo errore difensivo, alla minima sbavatura nel disimpegno della retroguardia rossoblù, la Caronnese viene sistematicamente punita. Così è accaduto all’8′ quando il centrocampista nerazzurro raccoglie dal limite un brutto rinvio in disimpegno del difensore caronnese e lascia partire un teso quanto preciso tiro che s’insacca nella rete dell’incolpevole Pappa.

      Quasi assenti le occasioni degne di nota da raccontare in questa prima frazione di gara da parte rossoblù e la cosa non ha  fatto certo piacere al mister De Martino che negli spogliatoi ha saputo ridare agli undici rossoblù la giusta concentrazione e carica per recuperare la partita.

      Il secondo tempo infatti inizia con la Caronnese questa volta “sul pezzo” ed il suo forcing e giocate mettono in difficoltà la squadra avversaria che fatica ad uscire dalla propria metà campo.

      Al 1′ minuto la grandissima occasione sprecata dai rossoblù con Calabria, che trovandosi a tu per tu con l’estremo difensore avversario dopo un errato disimpegno del centrale nerazzurro, manca completamente la porta piazzando la palla troppo esterna col piattone a portiere praticamente battuto.

      Ancora la 4′ gran tiro di Calabria da pochi metri dentro l’area e grande risposta del portiere avversario oggi veramente in grande spolvero, rendendosi protagonista nella ripresa di altri decisivi interventi.

      La vittoria che il Bresso stava maturando sul campo della Varesina non dava scampo ai rossoblù che necessariamente dovevano pareggiare almeno la partita. Sfruttando la superiorità numerica per l’espulsione del centrocampista di casa, mister De Martino ed il suo vice Silvestre provvedono alla sostituzione di un difensore con un attaccante ed al cambio tattico disponendo la difesa a 3 con il centravanti aggiunto Piccione.

      Mossa vincente tant’è che è proprio Piccione al 35′ a recuperare una palla dal limite ed appoggiarla in rete per quel pareggio che ha riacceso completamente le speranze per la vittoria finale di campionato.

      Vittoria che sarebbe stata consacrata ufficialmente già a partire da questa ultima partita del girone se il direttore di gara non avesse annullato per inesistente fuorigioco influente di posizione di un giocatore rossoblù, il goal vittoria al 4′ minuto di recupero di Barbera.

      Nell’attesa che il Bresso giochi così la sua ultima partita mercoledì 26, non si può che fare un encomio grandissimo a questi 21 ragazzi ed a tutto la staff per quanto oggi ottenuto sul campo e tutto oltre le più rosee previsioni, rimandando eventualmente a dopo mercoledì qualsiasi tipo di festeggiamento pronti comunque a continuare la splendida avventura anche nella fase finale, con o senza i play off.

       

      ______________________________________________________________ Bruno Bianchi

       

       

       

       

      Dettagli

      DataOraCampionatoStagione
      23/04/201711:15ALLIEVI REGIONALI A2016/2017

      SquadraGoals
      ACCADEMIA INTER1
      CARONNESE1

      ACCADEMIA INTER

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000

      CARONNESE

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000
      TIRI IN PORTA
      0
      0
      TIRI FUORI
      0
      0
      FALLI
      0
      0
      CALCI D'ANGOLO
      0
      0
      FUORIGIOCO
      0
      0
      GOALS
      0
      0
      AMMONIZIONI
      0
      0
      ESPULSIONI
      0
      0