FIORENZUOLA vs CARONNESE J.N.

14^ GIORNATA - GIRONE DI ANDATA

0

FIORENZUOLA

    2

    CARONNESE J.N.

      09/12/2017 | 14:30
      COMUNALE DI FIORENZUOLA

      14^ GIORNATA - GIRONE DI ANDATA

      Cronaca

      PRONTO RISCATTO DEI CADETTI ROSSOBLÚ CHE ESPUGNANO IL COMUNALE DI FIORENZUOLA

      Dopo la sconfitta casalinga contro il Crema, i rossoblù riconquistano tre punti importanti in attesa del big match della 15^ giornata contro il Seregno

      FIORENZUOLA 1922 – S.C. CARONNESE  0-2 (0-1)


      Formazione: 1 Tomic, 2 Borghi, 3 Maggioni, 4 Albu, 5 Il Forte (30′ s.t. 15 Moschin), 6 Scotti, 7 Caccia (18′ s.t. 19 Mariutti), 8 Baca (25′ s.t. 16 Pieri), 9 Perotti, 10 Barbera (25′ s.t. Beretta), 11 Cicoria (15′ s.t. 19 Marangoni)

      A Disposizione: 12 Pappa, 12 Masserini, 13 Caprioli, 17 Piccione

      Allenatore: A. Vecchio

      Marcatori: 45′ p.t. Caccia (c.r.), 20′ s.t. Barbera

      Ammoniti: Scotti, Maggioni

      Espulsi: nessuno


      Forse anche condizionati dalle pessime condizioni del campo e dal forte e gelido vento che a raffiche intermittenti si abbatteva sul campo di gioco, i rossoblù contro il Fiorenzuola hanno dato vita a quella che forse è da considerarsi come la prestazione meno esaltante vista in queste prime quattordici giornate del girone di andata. L’unica nota positiva per la Caronnese è stata la conquista dei tre punti che hanno permesso perlomeno di mitigare l’immeritato passo falso casalingo della precedente giornata contro il Crema.

      Nonostante il predominio dei rossoblù che mostravano un’indiscutibile superiorità tecnica nei confronti dei rossoneri locali, dobbiamo aspettare fino al 17′ per registrare la prima incursione in area ospite della Caronnese con conseguente angolo e la cui successiva azione si è conclusa con un nulla di fatto.

      La partita si trascina senza sussulti e con la palese insoddisfazione di mister Vecchio fino al 40′ quando si registra la prima vera occasione da rete della Caronnese: punizione dal limite su lato destro dell’area di rigore del Fiorenzuola, battuta di Barbera che crossa al centro per la testa di Caccia che da favorevolissima posizione non impatta bene la palla mandandola alta sopra la traversa.

      Al 41′ è Perotti a rendersi pericoloso con azione personale di ripartenza ma una volta entrato in area di rigore calcia debolmente favorendo la parata sicura dell’estremo difensore del Fiorenzuola.

      È questo forse il momento di maggiore spinta da parte dei rossoblù di tutta la prima frazione di gara che porta anche all’azione del rigore che si procura al 45′ Borghi con una sua prorompente incursione in area di rigore interrotta soltanto dal falloso intervento del difensore rossonero: sul dischetto si presenta Caccia che non fallisce e porta in vantaggio la Caronnese su quella che è stata anche l’ultima azione del primo tempo.

      Nella ripresa il tema della partita non cambia né tantomeno l’approccio alla gara dei rossoblù che sicuramente è stato argomento di riflessione negli spogliatoi tra mister Vecchio ed i suoi ragazzi.

      Al 12′ il primo tiro in porta della Caronnese con Marangoni che da favorevole posizione calcia centralmente per la facile parata del portiere Casella.

      I rossoblù sono costantemente nella metà campo avversaria ma come nel primo tempo la poca cattiveria agonistica e la scarsa intensità delle giocate vanificano ogni possibile velleità di infierire nella difesa avversaria. Ci vuole al 20′ un lampo personale di Barbera quindi a regalare il raddoppio alla Caronnese con un gran tiro dai venti metri che s’insacca all’incrocio dei pali.

      Nulla cambia fino alla fine della ripresa fatta eccezione per la clamorosa occasione da rete sprecata da Mariutti che manca clamorosamente il facile tap-in a pochi metri dalla porta su assist di Marangoni dalla destra.

      Finisce così un po’ nell’anonimato questa 14^ giornata sia per quanto riguarda la qualità del gioco espresso in campo e le emozioni che non ha saputo offrire; l’unica nota positiva per i rossoblù sono i tre punti da mettere in cascina per il proseguimento del campionato in attesa del prossimo incontro di vertice contro il Seregno.

       

      Dettagli

      DataOraCampionatoStagione
      09/12/201714:30JUNIORES NAZIONALI2017/2018

      Stadio

      COMUNALE DI FIORENZUOLA
      Viale Filippo Corridoni, 1, 29017 Fiorenzuola d\'Arda PC, Italia

      SquadraGoals
      FIORENZUOLA0
      CARONNESE2

      FIORENZUOLA

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000

      CARONNESE

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000
      TIRI IN PORTA
      0
      0
      TIRI FUORI
      0
      0
      FALLI
      0
      0
      CALCI D'ANGOLO
      0
      0
      FUORIGIOCO
      0
      0
      GOALS
      0
      0
      AMMONIZIONI
      0
      0
      ESPULSIONI
      0
      0