CREMA vs CARONNESE J.N.

13^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

0

CREMA

    2

    CARONNESE J.N.

      07/04/2018 | 16:00
      COMUNALE "BERTOLOTTI" DI CREMA

      13^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

      Cronaca

      OTTIMA PRESTAZIONE DEI CADETTI ROSSOBLÚ CHE SBANCANO IL COMUNALE DI CREMA

      I RAGAZZI DI MISTER VECCHIO SFOGGIANO UNA PRESTAZIONE CONVINCENTE CONTRO IL CREMA CHE FA BEN SPERARE PER IL RUSH FINALE DI STAGIONE IN CHIAVE OBBIETTIVO PLAY OFF

      CREMA 1908 – S.C. CARONNESE  0-2 (0-1)


      Formazione: 1 Pappa, 2 Puzziferri (13′ s.t. 13 Masserini), 3 Maggioni, 4 Piccione (20′ s.t. 17 Albu), 5 Di Benedetto (27′ s.t. 14 Moschin), 6 Il Forte, 7 Caccia (20′ s.t. 18 Pieri), 8 Baca, 9 Perotti, 10 De Carlo (34′ s.t. 16 Stella), 11 Barbera 

      A Disposizione: 12 Bianchi, 13 Borghi, 19 Mariutti, 20 Cicoria

      Allenatore: A. Vecchio

      Marcatori: 35′ p.t. Barbera, 15′ s.t. Perotti

      Ammoniti: Pappa           Espulsi: nessuno


      Il primo caldo ed il terreno in non perfette condizioni, potevano essere i primi potenziali “pericoli” per la tecnica squadra di mister Vecchio oltre ovviamente al fatto di incontrare una squadra quella del Crema sul campo di casa, capace di inaspettati e positivi risultati anche contro squadre di maggior caratura. Niente invece è stato di ostacolo ai rossoblù che hanno saputo invece sfoderare una prestazione di personalità e convincente.

      Nonostante un inizio abbastanza equilibrato, la Caronnese gioca i primi minuti di gara con un po’ di “timidezza” consentendo così ai padroni di casa di presentarsi più volte nei pressi dell’area di rigore dei rossoblù ma senza comunque rendersi pericolosi; è quindi del Crema al 12′ il primo tiro verso lo specchio della porta su calcio piazzato con Pappa che sventa di pugno in angolo.

      Da questo momento in poi i rossoblù prendono confidenza e le misure al Crema, iniziando a macinare gioco e a confezionare azioni ficcanti potenzialmente pericolose.

      Dopo l’efficace percussione in area di Perotti al 14′, che per poco non è riuscito a servire Caccia solo davanti al portiere, al 20′ è da registrare la bellissima azione rossoblù con ripartenza dalla difesa di Di Benedetto che mette in condizione Maggioni di lanciarsi sulla fascia, appoggio su Barbera che tocca all’indietro sulla corrente De Carlo, oggi tra i migliori in campo, che scarica il suo tiro dal limite alto però sulla traversa.

      Mattia De Carlo
      Mattia De Carlo

      Al 22′ è ancora Perotti che involandosi verso l’area di rigore, a tu per tu con il portiere si fa prendere da troppa generosità ed anziché concludere a rete, cerca l’appoggio su Caccia facendosi intercettare il passaggio e vanificando così una ghiottissima occasione per passare in vantaggio.

      Al 29′ ancora una clamorosa azione da rete sprecata dalla Caronnese con Caccia che lanciato perfettamente a rete da Barbera, a tu per tu con il portiere non piazza la palla ma fa partire un tiro che s’infrange sul corpo dell’estremo difensore del Crema.

      La Caronnese è a questo punto padrona della partita con i padroni di casa che fanno sempre più fatica ad arginare le offensive dei rossoblù ed al 35′ arriva il meritato vantaggio dei ragazzi di mister Vecchio: giro palla perfetto che mette in condizioni Puzziferri lanciato sulla fascia destra, di effettuare un preciso cross che Barbera al volo di piattone scaraventa in rete. 

      Simone Barbera
      Simone Barbera
      Matteo Perotti
      Matteo Perotti

      Nella ripresa si registra una timida quanto prevedibile reazione del Crema nel tentativo di portarsi in parità ma questa sterile fase di gioco si esaurisce in pochi minuti quando la Caronnese riprende in mano la partita con le stesse modalità del primo tempo ma con l’intelligenza anche di saperla gestire.

      Non si fermano i rossoblù e macinano azioni su azioni nell’intento di mettere al sicuro il risultato. Ci prova allora al 12′ Caccia, che all’altezza del dischetto di rigore ed in favorevole posizione, calcia di poco alto sulla traversa.  È Perotti invece al 15′ a segnare la rete del 2-0 che lanciato perfettamente da Perotti, supera in uscita il portiere Simonetti per la festa degli undici in campo e della panchina corsi a festeggiare il numero 9 rossoblù.

      A parte l’unico acuto al 25′ e di tutta la partita del Crema, con Pappa protagonista e reattivo a respingere di piede un tiro ravvicinato della punta bianconera, la Caronnese gestisce con personalità ogni fase e situazione della gara, con l’ottimo ed efficace contributo anche dei nuovi entrati dalla panchina portando così a termine una gara senza affanno e con la consapevolezza che adesso i play off, a due partite dalla fine, sono veramente a portata di mano.

      ————————————————————–  Bruno Bianchi

      Dettagli

      DataOraCampionatoStagione
      07/04/201816:00JUNIORES NAZIONALI2017/2018

      Stadio

      COMUNALE "BERTOLOTTI" DI CREMA
      Via Serio, 3, 26013 Crema CR, Italia

      SquadraGoals
      CREMA0
      CARONNESE2

      CREMA

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000

      CARONNESE

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000
      TIRI IN PORTA
      0
      0
      TIRI FUORI
      0
      0
      FALLI
      0
      0
      CALCI D'ANGOLO
      0
      0
      FUORIGIOCO
      0
      0
      GOALS
      0
      0
      AMMONIZIONI
      0
      0
      ESPULSIONI
      0
      0