CARONNESE J.N. vs MANTOVA

9^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

0

CARONNESE J.N.

    0

    MANTOVA

      10/03/2018 | 15:30
      STADIO COMUNALE CARONNO PERTUSELLA

      9^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

      Cronaca

      PAREGGIO AD OCCHIALI DEI CADETTI ROSSOBLÚ CONTRO I BIANCOROSSI DEL MANTOVA. 

      LA CARONNESE NON RIESCE A SFONDARE L’ARCIGNA E BEN ORGANIZZATA SQUADRA AVVERSARIA PERDENDO COSÍ LA GHIOTTA OCCASIONE DI RIDURRE DECISAMENTE LA DISTANZA DALLA VETTA DELLA CLASSIFICA.

      S.C. CARONNESE – MANTOVA 1911  0-0 (0-0)



      Formazione: 1 Pappa, 2 Masserini (al 21′ s.t. 16 Piccione), 3 Maggioni, 4 Albu (al 33′ s.t. 18 De Carlo), 5 Di Benedetto, 6 Scotti, 7 Caccia, 8 Baca (al 47′ s.t. 15 Stella), 9 Perotti, 10 Barbera (al 24′ s.t. 17 Pieri), 11 Marangoni (al 41′ s.t. 19 Cicoria)

      A Disposizione: 12 Bianchi, 13 Borghi, 14 Moschin

      Allenatore: Vecchi A.

      Ammoniti: Marangoni, Maggioni, Baca               Espulsi: nessuno


      Partita senza troppe emozioni quella disputata al Comunale di Caronno tra Caronnese e Mantova, con i padroni di casa che hanno fatto molta fatica a trovare la giusta giocata per mettere in difficoltà una squadra quella ospite, ostica e ben organizzata nella fase difensiva.

      Le premesse c’erano tutte per una buona gara da parte dei rossoblù visto le buone prestazioni delle ultime partite ed anche le prime battute di gara facevano presagire ad una gara interessante per i colori rossoblù.

      Subito al 2′ pericolosa la Caronnese con Caccia che impegna l’estremo difensore del Mantova in una respinta a terra con un tiro alcuni passi dentro l’area di rigore.

      Caronnese tutta in avanti nei primi minuti della prima frazione ma il Mantova è ben compatta nelle sue linee di centro campo e di difesa, vanificando così ogni tentativo d’attacco dei padroni di casa.

      Solo al 12′ da registrare la prima avanzata su ripartenza della squadra ospite con tiro dalla lunga distanza del nr. 4 Bottazzi che esce però fuori senza impensierire Pappa.

      La partita a questo punto si fa sempre più equilibrata con il Mantova che dopo le prime battute riesce a prendere le misure alla squadra di mister Vecchio e facendosi così sempre più presente nella metà campo rossoblù; al 19′ infatti forse l’azione più pericolosa del primo tempo è di marca biancorossa che sfrutta un disimpegno difensivo un po’ goffo dei padroni di casa che mettono nella condizione al trequartista del Mantova di crossare per la testa del nr. 7 Taouriri, che colpisce però debolmente permettendo a Pappa di intervenire in extremis ed a Scotti di riprendere palla e spazzare l’area di rigore.

      La partita si trascina così fino alla fine del primo tempo senza fare registrare alcuna altra emozione.

      La ripresa non cambia il tema della gara, con la Caronnese che fa la partita nella metà campo avversaria ma che non riesce a dare profondità alle proprie giocate perché trova immancabilmente gli spazi ben chiusi dagli avversari.

      Mister Vecchio cerca allora di cambiare un po’ l’assetto tattico della squadra provvedendo ad alcune sostituzioni nell’intento di dare maggiore densità in attacco.

      Questa nuova situazione tattica sembra dare migliori risultati alle azioni d’attacco della Caronnese facendo registrare sul taccuino le prime opportunità per la Caronnese: al 16′ colpo di testa di Perotti che esce di poco; al 23′ taglio di Albu che entra in area e realizza ma il suo goal viene annullato per un discutibilissimo fuori gioco.

      Nonostante gli assalti finali, la Caronnese non riesce a sfondare e la partita finisce con il più classico dei pareggi, pareggio che per quanto visto e sviluppato da entrambe le compagine si può ritenere giusto. 

      —————————————————————————————— by Bruno Bianchi

       

       

       

       

       

      Dettagli

      DataOraCampionatoStagione
      10/03/201815:30JUNIORES NAZIONALI2017/2018

      Stadio

      STADIO COMUNALE CARONNO PERTUSELLA
      Corso della Vittoria, 999, Caronno Pertusella, VA, Italia

      SquadraGoals
      CARONNESE0
      MANTOVA0

      CARONNESE

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000

      MANTOVA

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000
      TIRI IN PORTA
      0
      0
      TIRI FUORI
      0
      0
      FALLI
      0
      0
      CALCI D'ANGOLO
      0
      0
      FUORIGIOCO
      0
      0
      GOALS
      0
      0
      AMMONIZIONI
      0
      0
      ESPULSIONI
      0
      0