CARONNESE J.N. vs CARPANETO

7^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

1

CARONNESE J.N.

0

17/02/2018 | 15:00
STADIO COMUNALE CARONNO PERTUSELLA

7^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

Cronaca

VITTORIA DI MISURA MA MERITATA QUELLA DEI CADETTI ROSSOBLÚ CONTRO IL VIGOR CARPANETO

È ANCORA UN GOAL DI CACCIA A RISOLVERE LA PARTITA DOPO LE NUMEROSE E CLAMOROSE OCCASIONI DA RETE MANCATE DALLA CARONNESE

S.C. CARONNESE – VIGOR CARPANETO 1922  1-0 (0-0)


Formazione: 1 Tomic, 2 Puzziferri (al 27′ s.t. 13 Borghi), 3 Maggioni, 4 De Carlo, 5 Di Benedetto, 6 Scotti, 7 Caccia, 8 Pieri (al 19′ s.t. 17 Piccione), 9 Perotti, 10 Barbera, 11 Cicoria (al 13′ s.t. 20 Marangoni)

A Disposizione: 12 Pappa, 14 Masserini, 15 Il Forte, 16 Moschin, 18 Albu, 19 Stella

Allenatore: Vecchio A.

Marcatori: 10′ s.t. Caccia (c.r.)

Ammoniti: De Carlo, Perotti                                     Espulsi: nessuno


Partita sempre in mano alla Caronnese che ha avuto solo l’unica pecca di non essere mai riuscita a chiuderla nonostante le numerose e talvolta clamorose occasioni da rete avute una volta raggiunto il vantaggio.

Anche se al 3′ la prima occasione la fa registrare la squadra ospite con l’avanti Zanetti che s’invola sulla destra, supera Maggioni in dribbling ed in velocità ma il suo cross teso in area di rigore viene opportunamente intercettato da Tomic che anticipa l’intervento degli avanti del Carpaneto.

Dal 4′ minuto in avanti però inizia lo show delle occasioni mancate dei rossoblù.

Proprio al 4′ è Cicoria ad essere smarcato solo davanti al portiere ma ciabatta tirando fuori e mancando così una ghiotta occasione.

Al 7′ è ancora Cicoria a mancare la deviazione al volo davanti all’estremo difensore ospite su cross teso di Caccia.

Dal 14′ invece il valzer delle occasionissime!!!….:  da una ripartenza della Caronnese, Barbera lancia Caccia che a sua volta serve di precisione Perotti sul taglio in area, il centravanti rossoblù si presenta così solo davanti a Dieye che ne intercetta il tiro comunque poco incisivo; al 18′ ancora Cicoria manca un facile colpo di testa a colpo sicuro su cross di Perotti; al 45′ analoga situazione con stavolta protagonista Pieri che come il suo compagno Perotti, non ha saputo fare di meglio che sparare addosso al portiere in uscita.

La Caronnese anche nella ripresa macina azioni su azioni con la squadra ospite intenta qualche volta a ripartire in velocità con i suoi rapidi esterni Maggi e Bonini ma al 10′ l’episodio che ha determinato la gara: Perotti in una tambureggiante azione in area di rigore viene atterrato ed il direttore di gara non esita a fischiare il penalty: sul dischetto si presenta il solito Caccia che anche questa volta non perdona ed insacca per il vantaggio rossoblù.

Anche se la Caronnese ha dimostrato di essere padrona del campo, il risultato è rimasto sempre in bilico visto il risicato vantaggio con i padroni di casa che anche nella seconda frazione di gara non hanno saputo sfruttare le numerose occasioni da rete che si sono costruite, una su tutte quelle di Perotti al 30′ che a due metri dalla linea di porta non ha saputo deviare in rete un facile appoggio.

Anche se l’apprensione e la preoccupazione di subire la beffa del pareggio si faceva sempre più forte con il passare dei minuti, la Caronnese ha saputo comunque giocare con la testa e senza apprensione, tutta la seconda frazione di gara aggiudicandosi questi tre punti importantissimi per aver accorciato così la classifica nelle prime posizioni.

————————————————————————————- by Bruno Bianchi

 

 

 

 

 

 

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
17/02/2018 15:00 JUNIORES NAZIONALI 2017/2018

Stadio

STADIO COMUNALE CARONNO PERTUSELLA
Corso della Vittoria, 999, Caronno Pertusella, VA, Italia

SquadraGoals
CARONNESE1
0

CARONNESE

Posizione TIRI IN PORTA TIRI FUORI FALLI CALCI D'ANGOLO FUORIGIOCO GOALS AMMONIZIONI ESPULSIONI
 00000000
Posizione TIRI IN PORTA TIRI FUORI FALLI CALCI D'ANGOLO FUORIGIOCO GOALS AMMONIZIONI ESPULSIONI
 00000000
TIRI IN PORTA
0
0
TIRI FUORI
0
0
FALLI
0
0
CALCI D'ANGOLO
0
0
FUORIGIOCO
0
0
GOALS
0
0
AMMONIZIONI
0
0
ESPULSIONI
0
0