CARONNESE A.R. A vs BUSTO 81

23^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

5

CARONNESE 2000

    0

    BUSTO 81

      05/03/2017 | 11:00
      CAMPO SPORTIVO CARONNO PERTUSELLA

      23^ GIORNATA - GIRONE DI RITORNO

      Cronaca

      “MANITA” E VETTA SOLITARIA.

      I RAGAZZI DI MISTER DE  MARTINO CONTINUANO LA LORO CAVALCATA AL VERTICE DELLA CLASSIFICA.

      S.C. CARONNESE – BUSTO 81   5-0 (2-0)


      Formazione: Scolfaro, Masserini, Lamberti (al 28′ s.t. Maggioni), Albu (al 26′ s.t. Barbera), Il Forte, Moschin, Pieri, De Carlo (al 21′ s.t. Stella), Perotti, Mariutti (al 25′ s.t. Calabria), Cicoria (al 40′ s.t. Scotti)

      A Disposizione: Pappa

      Allenatore: De Martino

      Marcatori: 3′ p.t. Mariutti, 16′ p.t. Perotti, al 28′ autorete, al 32′ e 33′ s.t. Cicoria

      Ammoniti: nessuno

      Espulsi: nessuno


      Non ci sono più aggettivi da coniare per questi ragazzi che anche nella partita di oggi hanno saputo dimostrare la giusta maturità e mentalità vincente di chi vuole scrivere una pagina importante in questo campionato regionale.

      Affrontare una delle squadre fanalino di coda della classifica avrebbe potuto portare i rossoblù a sottovalutare l’incontro e scendere in campo contro il Busto 81 con pericolosa superficialità.

      Essere una squadra vincente invece significa  mantenere la giusta concentrazione ed impegno nell’approcciare questi tipi di match ed i rossoblù hanno dato dimostrazione oggi di esserlo, soprattutto se si considera che tra gli 11 schierati da mister De Martino c’erano diversi giocatori che hanno avuto meno opportunità di calcare il campo sin dai primi minuti di gara. Un encomio quindi anche a loro che hanno saputo farsi trovare prontissimi alla “chiamata” dell’allenatore.

      La Caronnese ha gestito in completa padronanza tutta la gara fino alle sue ultime battute non permettendo mai agli avversari di essere pericolosi, tanto da far meritare all’estremo difensore rossoblù un s.v., operoso solamente per situazioni di ordinaria amministrazione.

      Pronti via ed al 3′ i rossoblù sono già in vantaggio con Mariutti che controlla di destro in area  una punizione dalla trequarti di Albu, stop a seguire, tiro ed il portiere è battuto.

      I padroni di casa tengono alti i ritmi e l’intensità del gioco con il Busto 81 che fa fatica ad arginare le continue offensive dei rossoblù e da una di queste al 16′ scaturisce la rete del raddoppio: recupera palla Masserini sulla fascia, uno due con Pieri che lo lancia in profondità, cross perfetto di prima intenzione ed incornata vincente di Perotti.

      Bella azione personale di Albu al 20′ che recupera palla nel cerchio di centro campo e di forza s’invola verso l’area avversaria, uno due con Perotti, controllo e tiro dal limite ma centrale con parata del portiere avversario.

      Ancora Albu al 29′ recupera l’ennesima palla, sventagliata sulla destra per la corrente Masserini, cross preciso per Mariutti postato in area sul secondo palo, controllo e tiro e grande risposta dell’estremo difensore del Busto che devia in angolo. Fino a quando ne ha avuto Albu è stato padrone del centro campo ed al 39′, lancio ancora perfetto per Mariutti involato a rete che una volta entrato in area, un po’ defilato sulla sinistra, libera con violenza il suo destro ma il numero 1 biancorosso si fa trovare ancora reattivo e pronto deviando nuovamente in angolo.

      Ultimo sussulto al 42′ su punizione dai 20 metri di De Carlo, tiro violento e preciso ma è ancora il portiere avversario, oggi il migliore tra i suoi, a negare ai rossoblù il goal del 3-0. Finisce quindi il primo tempo con il risultato che sta stretto ai rossoblù per quanto visto in campo nei primi 40 minuti.

      Nella ripresa la Caronnese non esercita la stessa pressione della prima frazione di gara ed i ritmi del gioco calano sensibilmente tanto da permettere al Busto 81 di poter giocare un po’ più la palla e soffrire di meno le giocate dei padroni di casa.

      Al 9′ ancora protagonista il portiere del Busto che con la mano di richiamo devia in angolo un violento tiro da dentro area di De Carlo.

      Dopo una fase interlocutoria e di stanca della partita, la Caronnese riprende le redini dell’incontro ed inizia a macinare gioco così come fatto nel primo tempo. Al 28′ ottima giocata di Pieri sulla fascia destra che gli permette di incunearsi in area di rigore, cross teso dal fondo e deviazione in rete del difensore centrale biancorosso nel tentativo di anticipare Perotti.

      Bellissima anche l’azione al 32′ che porta in goal per la quarta volta i rossoblù: discesa di Calabria sulla sinistra, triangolazione con Perotti che lo lancia in profondità, cross preciso ed incornata liberatoria di Cicoria che ritrova così la rete dopo un lungo digiuno.

      Non sazio, il numero 11 rossoblù realizza anche la quinta rete deviando di testa l’angolo battuto da Pieri con un perentorio quanto perfetto stacco in elevazione.

      Grazie ai risultati favorevoli delle dirette avversarie, la Caronnese ritrova la vetta solitaria con 2 punti di vantaggio sull’Alcione, prossima avversaria dei rossoblù in uno scontro tra le prime della classe.

      _____________________________________________________________ Bruno Bianchi

      Dettagli

      DataOraCampionatoStagione
      05/03/201711:00ALLIEVI REGIONALI A2016/2017

      Stadio

      CAMPO SPORTIVO CARONNO PERTUSELLA
      Via Caposile, 100, Caronno Pertusella, VA, Italia

      SquadraGoals
      CARONNESE5
      BUSTO 810

      CARONNESE

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000

      BUSTO 81

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000
      TIRI IN PORTA
      0
      0
      TIRI FUORI
      0
      0
      FALLI
      0
      0
      CALCI D'ANGOLO
      0
      0
      FUORIGIOCO
      0
      0
      GOALS
      0
      0
      AMMONIZIONI
      0
      0
      ESPULSIONI
      0
      0