CARONNESE 2006 vs BARBAIANA

3^ GIORNATA - GIRONE DI SOLA ANDATA

3

CARONNESE 2006

    2

    BARBAIANA

      11/03/2017 | 15:00
      CAMPO SPORTIVO CARONNO PERTUSELLA

      3^ GIORNATA - GIRONE DI SOLA ANDATA

      Cronaca

      VITTORIA SOFFERTA CON I PORTIERI ROSSOBLÙ OGGI IN GRANDE SPOLVERO

      CARONNESE-BARBAIANA 3-2 (1-1, 0-0, 1-0)


      A disposizione: Stasuzzo, Maggioni, Gambaro, Banfi, Pusceddu, Summa, Festa, Pitanza Areddia, Scatolini, Petri, Serati, Cattaneo, Moretti

      Allenatore: Bignamini


      1^ TEMPO (1-1): Il primo tempo inizia abbastanza bene per la Caronnese, che entra in campo provando subito a cercare il vantaggio con Summa, il quale riceve palla dopo un bel triangolo Banfi-Pusceddu, e calcia forte di prima intenzione, ma il tiro lambisce il palo. Prendono campo anche gli avversari e provano la conclusione, respinta in corner da Stasuzzo, che si oppone anche al tentativo successivo direttamente dalla bandierina. Troviamo il vantaggio con Banfi, che recupera palla nella trequarti del Barbaiana, controlla e fa partire un missile incrociato all’angolino basso, imparabile! Cerchiamo il raddoppio con un paio di azioni arrembanti e un po’ confuse di Festa, appoggiato da Pusceddu e Banfi ma sono i nostri avversari a guadagnare campo e ad impegnare seriamente Stasuzzo, che risponde da campione con almeno un paio di miracoli! Dopo uno di questi, è proprio lui a lanciare il contropiede per Festa, il quale difende palla e fa partire un delizioso pallonetto, che purtroppo si stampa sulla traversa a portiere battuto… sulla ripartenza il Barbaiana trova il pareggio e potrebbe addirittura raddoppiare qualche secondo dopo, se non fosse per l’ennesima bella parata di Stasuzzo, che chiude la frazione sull’1-1.

      2^ TEMPO (0-0): Nella seconda frazione è il Barbaiana a mettere per primo fuori la testa con alcune azioni in profondità ma le puntuali uscite e le parate di Pitanza, fermano gli attaccanti avversari. Proviamo anche noi a costruire gioco e qualche bella geometria, con Serati che lancia in avanti per Cattaneo, anticipato a pochi metri dalla porta e con Petri che scende bene sulla destra e serve in mezzo per Moretti, la cui conclusione diretta sfiora di un niente la traversa! Stessa azione poco dopo: Petri riceve palla sulla fascia destra, disorienta con un dribbling il diretto avversario e mette al centro rasoterra per Moretti, che manca di un soffio l’appuntamento col tiro. Prima della fine è il Barbaiana in contropiede ad avere l’occasione del vantaggio, col centravanti che calcia da fuori a botta sicura, ma Pitanza vola a mezz’aria e devia in calcio d’angolo, salvando il risultato.

      3^ TEMPO (1-0): Nel terzo tempo entrambe le compagini cercano la vittoria, col Barbaiana che ci prova per primo, concludendo fuori di poco. È la volta della Caronnese, che conquista un corner ben battuto poi da Scatolini sui piedi di Banfi ma il tap-in di quest’ultimo viene respinto ancora in calcio d’angolo. Sulla ripartenza gli ospiti arrivano a calciare in porta ma Stasuzzo tra i pali è ancora attento e para. Troviamo finalmente la rete con l’azione personale di Banfi, che fa valere il fisico, protegge la palla a centrocampo, avanza e calcia incrociato da destra a sinistra, sorprendendo l’estremo difensore avversario. È ancora Banfi poco dopo a cercare il raddoppio con un paio di conclusioni imprecise, seguite poi dal tentativo di Petri dalla destra, che calcia bene verso l’angolo basso del primo palo ma ben difeso in questo caso dal portiere del Barbaiana. Cerchiamo di mettere al sicuro il risultato, con le conclusioni di Areddia e Petri, respinte ancora dai guanti avversari. A pochi secondi dal termine è ancora Pitanza a respingere l’occasione del pareggio ospite, parando in due tempi l’ultimo tentativo del Barbaiana, e sottolineando ancora una volta l’ottima giornata dei portieri rossoblù.

      Partita non brillante per i pulcini della Caronnese, che riescono comunque a portare a casa il risultato, rimettendo a posto la classifica, dopo la sconfitta del turno precedente.

      Dettagli

      DataOraCampionatoStagione
      11/03/201715:00PULCINI 2° ANNOPRIMAVERA 2017

      Stadio

      CAMPO SPORTIVO CARONNO PERTUSELLA
      Via Caposile, 100, Caronno Pertusella, VA, Italia

      SquadraGoals
      CARONNESE3
      BARBAIANA2

      CARONNESE

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000

      BARBAIANA

      PosizioneTIRI IN PORTATIRI FUORIFALLICALCI D'ANGOLOFUORIGIOCOGOALSAMMONIZIONIESPULSIONI
       00000000
      TIRI IN PORTA
      0
      0
      TIRI FUORI
      0
      0
      FALLI
      0
      0
      CALCI D'ANGOLO
      0
      0
      FUORIGIOCO
      0
      0
      GOALS
      0
      0
      AMMONIZIONI
      0
      0
      ESPULSIONI
      0
      0