ANTONIO FERRARA TRA LE STELLE DELLA SERIE D

ANTONIO FERRARA TRA LE STELLE DELLA SERIE D

Caronno Pertusella, 16 Giugno 2018 – La Serie D premia le sue stelle. Per il sesto anno consecutivo i migliori calciatori e allenatori del campionato appena concluso sono stati premiati al D CLUB, lo speciale voting del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport.

L’evento si è svolto venerdì 15 Giugno presso il Grand Hotel Royal di Viareggio, dove hanno ritirato il prestigioso riconoscimento i più votati dai lettori sui siti web dei due quotidiani sportivi e dalla Giuria D Club.

Questi i vincitori della 6^ edizione: Maurice Gomis della Nocerina (miglior portiere), Francesco Colombini del San Donato Tavarnelle (miglior difensore), Cosmo Palumbodel Francavilla 1927 (miglior centrocampista), Emilio Volpicelli del FC Francavilla (assente giustificato per le visite mediche in corso con la Salernitana) e Carlos Franca del Potenza (ex aequo come migliori attaccanti) e Luigi Fresco della Virtusvecomp Verona (miglior allenatore).

Tra i vincitori anche Antonio Ferrara della Caronnese che è stato votato come miglior giovane dell’intera Serie D.

Antonio Ferrara, gioiellino classe ’99 cresciuto nelle giovanili dell’Agropoli, ha vestito la maglia della Caronnese in quest’ultima stagione 2017-2018 con una presenza costante nell’undici rossoblù. Ferrara (come viene descritto dagli addetti ai lavori) “è un terzino sinistro adattabile a difensore centrale dotato di un buon piede, grande velocità ed ottime qualità mentali. Può giocare sia come esterno basso che come esterno alto in quanto è molto bravo ad effettuare cross in area”. In questa stagione è stato più volte convocato in Rappresentativa Serie D ottenendo la convocazione per il Torneo di Viareggio, poi non disputato per un infortunio.

A margine della premiazione lo stesso Ferrara ha dichiarato: “Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno votato, significa che qualcosa di buono l’ho fatto. Un peccato aver perso la Viareggio Cup per infortunio, ma è stato bello vivere il gruppo della Rappresentativa Serie D”.

Giuseppe Pirola, Vice Presidente della Caronnese con delega al Settore Prima Squadra esprime grande soddisfazione per questo riconoscimento: “E’ con grande onore che apprendo questa notizia. Antonio ha fatto alla Caronnese un percorso spettacolare e questo premio se lo merita tutto. Questa importante onorificenza la voglio estendere a tutti i giovani talenti che nella stagione sportiva 2017-2018 hanno militato nella nostra squadra perché sono stati sicuramente tra i principali artefici dei risultati raggiunti. I giovani sono parte integrante della nostra politica societaria e sono il nostro futuro: la Caronnese vorrà essere sempre più diventare un polo di eccellenza di giovani talenti e questo riconoscimento è per tutti noi un importante punto di partenza”.

Fabrizio Volontè – Marco Gentile

 

Giuseppe Cannella (Responsabile tecnico del Settore Prima Squadra della Caronnese), Daniele Faggiano (Direttore Sportivo Parma) e Antonio Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *