COMUNICATO STAMPA – ALLIEVI REGIONALI 2001 TRA LE MIGLIORI SEI SQUADRE ITALIANE

Si scrive la storia della Caronnese

ALLIEVI REGIONALI 2001 TRA LE MIGLIORI SEI SQUADRE ITALIANE

I rossoblù entrano nella fase finale nazionale

  

CARONNO PERTUSELLA, 9 GIUGNO 2018 – Ancora una grande festa in casa Caronnese: gli ALLIEVI REGIONALI 2001 dopo essersi laureati CAMPIONI LOMBARDI ASSOLUTI per la prima volta nella storia rossoblu’ hanno passato il girone eliminatorio della fase nazionale.

Ci voleva lo spirito rossoblù per superare oggi l’arcigno Pro Settimo e così è stato: gli Allievi di Mister Vincenzo De Martino proseguono il cammino verso la vetta e con la vittoria di oggi vincono il girone eliminatorio della fase nazionale entrando di diritto nella fase finale con le altre cinque vincitrici dei rispettivi gironi. I rossoblù di Caronno Pertusella sono di fatto tra le sei migliori formazioni italiane di categoria.

Anche oggi i caronnesi non hanno lesinato regalando emozioni ai numerosi tifosi presenti al Centro G. Sattin di Settimo Torinese chiudendo sul 2-3 finale contro un ostico avversario. Partita serratissima: in vantaggio i padroni di casa subito al 5′ del primo tempo ma i caronnesi pareggiano i conti tre minuti dopo con Abaz Sulejmani (1-1). La Caronnese non demorde e alla mezz’ora va sull’1-2 grazie alla personale doppietta di Sulejmani. Ma il Pro Settimo non ci sta e prima del termine della prima frazione di gioco (al 38′) rimette lo score in parità (2-2). Per chiudere definitivamente la gara e congelare il risultato finale ci vuole la rete di Simone De Carlo che al 15′ della ripresa chiude la partita sul 2-3 finale.

Ora si entra come suddetto nella fase finale a sei: le sei squadre che hanno superato il turno andranno, per sorteggio, a formare due gironi da tre squadre ciascuno e disputeranno gare di sola andata con classifica finale. Le prime classificate dei due gironi si contenderanno, in un’unica gara, il titolo italiano.

La manifestazione avrà luogo in località ancora da definire da parte della Lega nel periodo dal 23 al 25 giugno per i gironi con la finalissima da disputarsi il prossimo 27 giugno.

La storia della Caronnese va avanti verso nuove avventure.

Non sono mancati da parte del Consiglio della Caronnese presieduto dal Presidente Augusto Reina presente oggi sugli spalti i complimenti allo staff tecnico e dirigenziale e a tutta la squadra oltre alla Direzione tecnica di Alberto Croci.

 

Fabrizio Volontè – Marco Gentile

Ufficio Stampa

SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *