PULCINI 2007: SPECIALE TORNEO INTERNAZIONALE TATAIN 2018

E’ stata una magnifica avventura per i nostri mitici Pulcini 2007 guidati da Mister Giannini il Torneo Internazionale Tatain 2018 di Sarzana che la squadra ha disputato a cavallo del Ponte di Pasqua

La formazione rossoblù era composta da: 1 Rivolta Luca, 2 Ardito Marco, 3 Sattolo Jacopo, 4 Uboldi Alessio, 6 Signorile Giorgio, 7 Buson Samuel, 8 Daddi Samuele, 9 Bonfieni Mattia; 10 Strozzieri Simone, 11 Nigro Ryan; 12 Visentin Elia, 13 Urigna Edoardo.

 

Qui di seguito le cronache di tutte le partite disputate e a piè di pagina la completa photogallery dei nostri campioncini in erba

 

Sabato 31 marzo ore 10.10

S.C. Caronnese – Polis Genova 2-0

Tempo di gioco: 2 tempi da 15 min.

1° tempo

Sotto una pioggia torrenziale inizia la prima sfida del nostro torneo, primi minuti di gara ma Caronnese subito in grande spolvero, palla recuperata in difesa da Sattolo, palla per Nigro al centro che si libera della marcatura e lancia sulla destra Buson, corsa sulla fascia e diagonale sul secondo palo, 1-0. Altra azione poco dopo con Ardito che serve Bonfieni, azione sulla sinistra con Uboldi che si accentra e calcia a rete, il portiere devia in angolo con la punta delle dita, grande azione rossoblù. Primo tentativo dei nostri avversari ma appena entrati in area è attento Visentin e in uscita bassa blocca a terra. Caronnese ancora all’attacco, calcio d’angolo battuto da Uboldi, a centro area Sattolo stoppa di petto e gran destro al volo che non perdona, 2-0 e palla al centro.

2° tempo

Rossoblù protagonisti anche nel secondo tempo, Strozzieri guadagna calcio d’angolo e batte subito al centro, Signorile di pochissimo non trova la deviazione a rete, peccato. Ancora palla per Signorile, Uboldi lo smarca in area, il sinistro è però parato dal portiere, contropiede avversario del Polis Genova ma Sattolo in difesa è una diga e chiude il contropiede. Rapido uno-due tra Buson e Nigro, tiro di sinistro e palla a campanile, per pochissimo Bonfieni non realizza il terzo gol per noi. Poco dopo Rivolta è attento in uscita e in due tempi blocca a terra prima del tiro a rete degli avversari. L’arbitro fischia la fine, grande partita di tutti i ragazzi in campo e prima vittoria.

 

Sabato 31 marzo ore 11.30

A.S. Roma – S.C. Caronnese 1-1

Tempo di gioco: 2 tempi da 15 min.

1° tempo

Inizia il primo Big match per i nostri pulcini, poche azioni da gol per la Caronnese ma anche la Roma è attenta e non si scopre per evitare i nostri attacchi, grande prova difensiva di Sattolo e Ardito, Urigna a centrocampo è insuperabile e si continua sullo 0-0. Sulla fascia destra la Roma prova a sfondare ma Visentin con un gran tuffo evita un gol fatto per la Roma, palla in calcio d’angolo. Ancora Visentin protagonista, contropiede fulmineo dei giallorossi ma Visentin compie un’altra fantastica parata in uscita, sul tiro avversario. Altra azione della Roma, nel frattempo la pioggia si ripresenta torrenziale, gran tiro rasoterra ma il doppio palo evita il gol ai giallorossi, i nostri difensori sono abili e liberano l’area velocemente. Minuto finale con beffa, rimessa laterale in area di rigore, un tiro deviato provoca un campanile che Visentin ostacolato non intercetta, la palla finisce in gol, 1-0.

 

2° tempo

Inizio di secondo tempo e occasione ghiotta per i nostri colori, poco dopo la metà campo, calcio di punizione per Ardito, gran destro rasoterra e palo pieno, peccato! La Caronnese prende coraggio, Sattolo recupera e lancia a sinistra Bonfieni che corre e mette al centro, Signorile è pero anticipato. Ancora Ardito lancia e Buson è abile a recuperare subito palla ad un avversario, rapido scambio bellissimo con Signorile che copre palla e serve ancora Buson che si invola sulla fascia destra, il cross da fondo campo a mezza altezza è deviato in gol da un difensore della Roma, è l’1-1, la corsa di tutta la panchina in campo rimarrà tra i nostri ricordi più belli. Ultimi minuti con la Roma che tenta timidi attacchi ma Sattolo e Ardito non lasciano nulla al caso, finisce qui una partita bellissima e nella storia per i nostri colori.

 

31 marzo ore 18.10

S.C. Caronnese – Maliseti Tobbianese 6-3

Tempo di gioco: 2 Tempi da 15 min.

Caronnese subito in partita, pronti via e gran destro sulla traversa per Urigna servito da Uboldi, peccato! Ardito chiude un attacco del Maliseti, palla ad Urigna che scarta un’avversario, da fuori area destro secco a fil di palo, il portiere raccoglie nel sacco, 1-0. Il secondo gol arriva poco dopo, Buson sulla fascia destra e palla al centro deviata da un’avversario nella propria porta, 2-0 rossoblù. Ancora Caronnese, Urigna per Buson, cross sul secondo palo e Uboldi non trova la deviazione vincente per pochissimo. Sattolo serve Urigna, doppietta personale per lui, destro sul palo lungo e 3-0 meritatissimo. Il quarto gol parte da Buson, azione sulla fascia e palla per Nigro a centro area, stop e passaggio a Sattolo che secca il portiere, 4-0. Timido tentativo del Maliseti e arriva il gol del 4-1 bel tiro sotto la traversa. Doppietta per Sattolo, Daddi sulla fascia destra servito da Strozzieri, discesa e passaggio al centro per il compagno smarcato, gran botta di destro a mezza altezza e portiere battuto, 5-1 per i nostri pulcini. Nei minuti finali arriva il secondo gol per il Maliseti, 5-2.

2° tempo

Calcio d’inizio del secondo tempo e tentativo degli avversari per ridurre le distanze ma Rivolta blocca a terra. Signorile in azione, copre palla e libera Strozzieri, passaggio a sinistra per Uboldi, a centro area Signorile viene anticipato dal portiere in uscita. Altra azione sulla sinistra, triangolo Urigna-Uboldi e palla al centro per Signorile che trova la deviazione a rete, il portiere compie un miracolo, palla in angolo. Altro tentativo del Maliseti ma Ardito evita un gol fatto spazzando sulla linea di porta, il gol del 6-2 porta la firma di Mattia “Pippo” Bonfieni, servito sulla fascia da Urigna lascia rimbalzare palla e gran destro di collo sul secondo palo, il portiere tocca ma la palla si infila sotto l’incrocio. Nei minuti finali terzo gol dei nostri avversari, rapido contropiede che parte sulla fascia sinistra e Rivolta viene questa volta anticipato dal tocco di punta, la palla finisce in rete per il 6-3. Finisce qui la partita.

 

Domenica 1 aprile ore 09.30

La Spezia – S.C. Caronnese 3-1

Tempo di gioco: 2 Tempi da 15 min.

Domenica di pasqua e finalmente il sole per un’altra partita di cartello dei pulcini 2007 rossoblù, in campo contro i pari età del La Spezia, I primi minuti sono favorevoli ai nostri avversari, spesso pericolosi ma la difesa con Sattolo e Ardito è attenta e Visentin è subito pronto in uscita al limite dell’area. Caronnese pronta a ripartire con la coppia Ardito-Uboldi, rapido scambio e tiro dal limite dell’area rimpallato. Poco dopo contropiede del La Spezia e gol dell’1-0, Visentin fa di tutto per bloccare l’avversario diretto a rete, in uscita a terra viene anticipato di pochissimo e doppia beffa è costretto a lasciare il campo per un colpo in faccia. Al suo posto entra Rivolta. Ci prova Urigna con un gran tiro da lontano appena smarcato da Nigro a riportare la Caronnese sul pari, ma il tiro è deviato in rimessa laterale. Sulla fascia destra compiti di copertura per Buson, impegnato a contenere il più pericoloso dei nostri avversari, nel finale di tempo bella parata di Rivolta che evita un gol fatto.

2° Tempo

Inizio di secondo tempo con gli Spezzini subito all’attacco ma una bellissima doppia parata su tiri ravvicinati da parte di Rivolta, nega ancora il raddoppio, che arriva con un contropiede, 2-0. Attacco rossoblù con azione da calcio d’angolo, Nigro per Uboldi, tiro mancino ma il portiere non si fa sorprendere. Ci prova Sattolo con un tiro dei suoi a piegare le mani al portiere, ma il gol non arriva. Il 3-0 del La Spezia parte da calcio d’angolo, troppo libero a centro area per deviare a rete facilmente un’avversario. Bonfieni scardina palla ad un avversario e tenta il tiro dal limite, viene fermato al momento del tiro, peccato. Alcuni cambi consentono di trovare la via del gol, Ardito recupera in difesa, palla a Strozzieri e poi a Signorile che si invola e serve Daddi sulla sinistra, bella azione avvolgente rossoblù, Daddi si accentra e calcia a fil di palo alla sinistra del portiere, bel gol e 3-1 finale.

 

Fase finale da terzi classificati contro Carrarese e Benfica con partite nel pomeriggio.

Domenica 1 aprile ore 16.00

S.C. Caronnese – Carrarese 0-0

Tempo di gioco: 1 tempo da 15 min

Fischio d’inizio e Caronnese troppo ripiegata in difesa, subito protagonista Elia Visentin in porta, intervento sicuro e gol negato alla Carrarese. Rossoblù ancora timidi, ci prova Bonfieni a portare sù la squadra, passaggio per Urigna e ancora Bonfieni che tenta la via del gol, è bloccato poco fuori area. Il tempo scorre e poche occasioni da entrambe le parti, squadre stanche e 0-0 finale.

Domenica 1 aprile ore 16.40

S.C. Caronnese – Benfica 1-1

Tempo di gioco: 1 tempo da 15 min

Pulcini 2007 in campo per l’ultima partita del torneo, avversari della sfida i portoghesi del Benfica, primi minuti e calcio di punizione per la Caronnese, Uboldi tocca per Ardito, destro potente ma il portiere compie una prodezza e nega il gol. Rapido contropiede del Benfica e gol dell’0-1.  La Caronnese a caccia del pari, azione uno-due tra Buson e Sattolo, destro preciso ma il portiere mette in angolo. Poco dopo troviamo il gol del pari, azione in solitaria di Sattolo che recupera palla e si invola verso la porta, questa volta il destro potente si infila sotto la traversa, 1-1 meritato. Ultima azione degna di nota di marca rossoblù, Daddi sulla fascia destra, palla ancora a Sattolo e cross per Nigro, il tiro al volo sorvola la traversa, peccato.

Si chiude qui una grande avventura per i Pulcini 2007, grandi sfide e grandi giocate da parte dei nostri eroi: i nostri ragazzi ci hanno fatto divertire ed emozionare. Partite con grandi squadre sotto una pioggia incessante rimarranno per sempre nei nostri cuori, grazie pulcini rossoblù.

Fabrizio Volontè

Grazie per la collaborazione ad Alessandro Buson (Dirigente accompagnatore)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *