09-04-2018- COMUNICATO STAMPA- Caronnese calcio: passione rossoblù

CARONNO PERTUSELLA,  9 Aprile 2018 – Tante novità dal mondo della Caronnese Calcio: sono infatti moltissime le attività della Società rossoblù in questa stagione sportiva 2017-2018. L’attività sportiva procede a gonfie vele: la Prima Squadra in Serie D è costantemente tra le prime forze di un campionato difficile e questo la consacra tra le formazioni più in vista della categoria. La Juniores Nazionale, dopo diversi anni più altalenanti, presidia il podio delle forze più in palla della categoria. Nel settore giovanile le due squadre di Allievi Regionali e le due di Giovanissimi hanno presentato sul campo giovani talenti che sono costantemente visionati da osservatori di importanti squadre professionistiche mentre l’attività di base con in prima linea le due squadre di Esordienti, le due rose di Pulcini e ancora i Primi Calci e i Piccoli Amici stanno portando avanti un progetto di Scuola calcio solido e concreto con il supporto di allenatori preparati e professionali. La volontà di perseguire un progetto di “linfa verde” da parte della Caronnese è stato premiato con la convocazione di un giovane ragazzo della Prima Squadra (Antonio Ferrara) al Torneo di Viareggio, il più importante torneo a livello nazionale della FIGC che si è svolto ad inizio marzo: Antonio, dopo vari provini, è stato scelto e fa parte della rosa della Rappresentativa di Serie D e questo è un onore per la Caronnese che nel contempo ha negli ultimi mesi organizzato diversi corsi di formazione per i propri allenatori e, in collaborazione con la Croce Azzurra del capoluogo lombardo, anche un corso specifico per i propri dirigenti e per la sua struttura medica sull’uso del defibrillatore.

Nel contempo è stato rilasciato il nuovo sito web caronnese.com dove giorno dopo giorno centinaia di utenti sono informati su tutta l’attività delle squadre e della Società: ogni squadra ha una propria pagina con risultati, cronache di partite ma anche tutto un dedicato reportage fotografico e la Società, oltre a presentare delle sezioni più istituzionali come la storia o le strutture sportive o ancora i comunicati stampa e le rassegne stampa con video e audio dei suoi protagonisti, ha anche aperto una sezione di merchandising dedicata ai tifosi. Nel contempo si sta puntando sempre più in alto anche tramite le pagine ufficiali Facebook (ormai arrivata a quasi 3000 utenti), Twitter e Instagram a cui tutti i caronnesi sono invitati a diventare amici. Proprio da alcune settimane è già stata lanciata la LEVA CALCIO 2018-2019: la Caronese sta cercando calciatori nati tra il 2002 e il 2013 che possano iniziare un brillante percorso di crescita. La Direzione Sportiva del Settore Giovanile della Caronnese ha definito un programma di sviluppo pluriennale in cui saranno messi a disposizione dei ragazzi i migliori allenatori in grado di esaltare le doti dei talenti e migliorare le aree ottimizzabili.

Per i portieri sono previsti preparatori specifici per tutte le categorie. L’attività sportiva sarà svolta all’interno di nuove strutture logistiche in via di sviluppo e sarà supportata dai servizi generali che già oggi fanno della Caronese una tra le Società a più alta caratura all’interno del panorama del calcio giovanile italiano: dalla Segreteria Generale alla Direzione Sanitaria passando per i servizi generali con i mezzi di trasporto della Società a disposizione per il trasferimento dei ragazzi verso le strutture societarie. La Caronnese è a disposizione per organizzare degli appuntamenti di approfondimento personali per presentare la Società e la Scuola di Calcio: la Direzione Sportiva e il suo staff di specialisti e osservatori saranno lieti di presentare il programma di sviluppo a chi ne sarà interessato. Per i primi giorni di luglio saranno organizzati degli open day sul campo per conoscere i ragazzi. Per informazioni e appuntamenti: Segreteria del Settore Giovanile – tel. 02 9659623 – settoregiovanile@caronnese.it – Direttore Sportivo del Settore Giovanile Agonistico: Alberto Croci (tel. 3393049516) – Responsabile Tecnico Settore di Base: Vincenzo Nicoletti (tel. 3402406170-3921994263).

La società rossoblù sta inoltre cercando nuove figure per rinforzare l’organizzazione di Marketing: se volete diventare responsabili di biglietteria, steward ufficiali in tribuna, venditori di spazi pubblicitari,  web designer, editor dei social networks rossoblù, giornalisti, se volete associarvi all’attività del gruppo ultras….. o semplicemente volete essere partecipe alla causa rossoblù basta inviare una email e una presentazione personale a info@caronnese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *