LA CARONNESE SI RIFA’ IL LOOK: 5 CALCIATORI CONFERMATI E 14 NUOVI ARRIVI

CARONNO PERTUSELLA 19/07/2017- La Caronnese è pronta per affrontare una nuova stagione e oltre ad una direzione tecnica tutta nuova sono già arrivati ben 14 nuovi giocatori dal mercato e si attendono altre novità nelle prossime settimane.

Oltre al confermatissimo capitano Federico Corno il nuovo staff tecnico rossoblù ha confermato alcuni giovani talenti in rosa la scorsa stagione andando a rinforzare tutte le aree con acquisti mirati. A rivestire la maglia della Caronnese saranno ancora i difensori Andrea Giudici e Andrea Galletti, il centrocampista Matteo Baldo e l’attaccante Martino Cominetti. Le novità si ritrovano quindi in tutti i reparti.

In porta la Caronnese si è rifatta il look, con due giovani ragazzi entrambi classe ’97: si tratta di Alessio Gionta e Christian Maimone. Il primo proviene dall’Aurora Pro Patria ma è cresciuto nelle giovanili del Napoli, mentre il secondo arriva dall’Inveruno ma ha vestito anche le maglie di Como e Novara.

In difesa sono arrivati quattro rinforzi: Matteo Braccioli, classe ’98, proveniente dal Modena, Marco Costa, classe ’97, che arriva dal Monza e Enrico Marconi, classe ’99, proveniente dalla Reggiana. Importante la firma di Davide De Angeli, classe ’87, cresciuto nelle giovanili del Milan e che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Virtus Bergamo dopo aver registrato un curriculum importante: Olbia, Lecco, Castiglione, Pro Sesto, Olginatese, Fiorenzuola, Darfo Boario, Caratese, Caratese, Pergocrema, Sestese, Altavallagarina e Pergocrema.

Anche il centrocampo ha subito un forte restyling con l’arrivo di ben cinque giocatori: Jacopo Mantovani, classe ’91, e Domenico Parisi, classe ’98, provengono entrambi dal Gozzano, con il secondo che ha maturato un’esperienza al Sassuolo. Nicolò Pesce, classe ’97, arriva dal Caravaggio. Infine, Roberto Roveda, classe ’96, proviene dal Monza. Cuore dell’area di mezzo sarà il classe ’89 Gabriele Puccio che proviene dalla Folgore Caratese dopo aver militato in squadre di forte blasone come Folgore Caratese, Rimini, Mantova, Pergolettese, Vigor Lamezia, Monza, Savona, Pavia, Portogruaro e Hellas Verona

In attacco, oltre a capitano Federico Corno ormai giunto alla sua nona stagione in rossoblù  i nuovi arrivi sono rappresentati da Michele Villanova, centravanti classe ’93 che arriva dal Legnago (in precedenza Mestre/Sacilese, Aversa Normanna, Atalanta) e da Boakay Tanson Bamba, classe ’96 con esperienze nell’Edmonton e nel Landskrona. L’attacco rossoblù è chiuso con l’importante entrata di Marco Massaro, classe ’89, proveniente dalla Folgore Caratese e in precedenza a Gozzano e Sporting Bellinzago.

La Prima Squadra della Caronnese inizierà le attività della nuova stagione sportiva agli ordini di Mister Aldo Monza lunedì 24 Luglio presso il Centro Sportivo Aldini di Milano per poi proseguire la preparazione nella tradizionale sede del Centro Sporting di Cesate ad agosto inoltrato.

Già ufficializzate alcune amichevoli e tornei: il 5 agosto alle 17 i rossoblù incontreranno la Pro Patria presso lo Stadio Speroni di Busto Arsizio; il 9 agosto Mister Monza & Co saranno ospiti del Milan a Storo alle 17.30 dove giocheranno con la Primavera rossonera. Il 13 agosto i caronnesi parteciperanno dalle ore 16 ad un triangolare con Pro Sesto e Seregno sul campo di quest’ultimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *